Torna la Superlega per la Sir Safety Conad Perugia che, dopo il turno di riposo di domenica, riprende il proprio cammino in campionato (mercoledì 3 novembre) al PalaMazzola di Taranto contro i padroni di casa della Gioiella Prisma per la quarta di andata.
Grbic ed il suo team di lavoro vengono da dieci giorni molto intensi e proficui al PalaBarton. Dieci giorni buoni per concentrarsi sulle questioni puramente tecniche e tattiche senza il “pensiero” delle partite, dieci giorni nei quali i ragazzi hanno spinto forte a Pian di Massiano perché sanno che i margini di miglioramento sono ampi e solo il duro lavoro in palestra può colmarli.
La rifinitura chiuderà il cerchio sulla formazione che scenderà in campo inizialmente, ma tutto lascia supporre che si presentino al fischio d’inizio Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Ricci centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero. Cioè, in attesa del recupero a pieno regime di Russo, la formazione tipo.
Taranto dal canto suo viene dalla lunga ed infruttuosa trasferta di domenica a Monza e cerca riscatto tra le mura amiche. Coach Di Pinto non dovrebbe apportare modifiche al proprio assetto e quindi dovrebbero scendere in campo inizialmente Falaschi in regia, Sabbi in diagonale, Di Martino e l’ex bianconero Alletti (l’altro ex Pochini dovrebbe partire dalla panchina) centrali, il brasiliano Joao Rafael e Randazzo schiacciatori di posto quattro e Laurenzano libero.
PRECEDENTI
Quello di domani è il primo confronto diretto assoluto nella storia delle due società.
EX DELLA PARTITA
Due gli ex in campo domani nel match tra Taranto e Perugia e tutti e due nel roster pugliese. Si tratta del libero Filippo Pochini e del centrale Aimone Alletti, entrambi in bianconero nella stagione 2012-2013.
PROBABILI FORMAZIONI:
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi-Sabbi, Alletti-Di Martino, Joao Rafael-Randazzo, Laurenzano libero. All. Di Pinto.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
Arbitri: Giuliano Venturi – Marco Braico