L’avversario: Sudtirol “redivivo”

566
L'avversario: Sudtirol

L’avversario: Sudtirol “redivivo”. I rivali del Grifo nel primo turno di Coppa punteranno ancora al successo in Serie C. Moscati grande ex, arbitra Miele di Nola

 

Al “Curi”, domenica 8 Agosto, si presenterà ancora il Sudtirol come avversario del Grifo di Alvini per il primo incontro ufficiale della nuova stagione.

Si tratta del primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2021/2022. In palio c’è la sfida al “Marassi” contro il Genoa di venerdì 13 Agosto (diretta TV su Mediaset).

Dopo la delusione della passata stagione nonostante un campionato nel complesso convincente (terzo posto nello stesso girone del Perugia e eliminazione ai quarti dei play-off), il Sudtirol vuole puntare ancora alla promozione diretta in cadetteria.

Per farlo ha già messo in cascina alcuni acquisti di rilievo per la categoria. Citiamo i difensori Zaro e De Col e le punte Candellone e Mazzocchi. Tra i nuovi arrivi c’è anche Marco Moscati, grande ex della partita.

Il tecnico degli altoatesini, successore di Stefano Vecchi, è il croato Ivan Javorcic.

PRECEDENTI 

C’è un solo precedente al “Curi” tra le due formazioni che risale proprio alla passata di stagione di C. 1-0 per il Grifo, nel girone di ritorno, con rete di Monaco.

ARBITRO

Dirige la sfida Gianpiero Miele della sezione di Nola che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Giacinto di Teramo e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto uomo sarà invece Federico Fontani di Siena.

Nicolò Brillo