L’avversario: una Spal più forte della classifica che ha

468
I ferraresi al

I ferraresi al “Curi” alla ricerca di punti salvezza. Ma tecnico e rosa sono di tutto rispetto

 

Il Perugia torna tra le mura di casa nell’ennesimo turno infrasettimanale di questo campionato. Dopo il successo di Reggio Calabria, gli uomini di Alvini sono chiamati a migliorare il rendimento interno.

Di fronte, nella partita di mercoledì 16 marzo (ore 18.30), ci sarà la Spal del tecnico ex Cittadella Roberto Venturato.

Spal reduce dalla beffa casalinga con l’Ascoli, dove i locali sono caduti per 2-1 al 90′ per mano di un eurogol di Buchel.

Il punto avrebbe fatto particolarmente comodo ai ferraresi, non proprio immischiati nella lotta per non retrocedere ma ancora nemmeno sicuri della salvezza (sestultimo posto con 31 punti in classifica).

La squadra del presidente Tacopina verrà comunque a Pian di Massiano per giocarsi la partita e tentare il colpaccio.

La rosa a disposizione di mister Venturato, a dispetto della classifica, presenta individualità particolarmente interessanti per la categoria.

Ricordiamo gli ex Melchiorri e Vido, oltre al giovane Colombo. Ci sono poi i centrocampisti Zanellato, Viviani e Crociata che garantiscono un ottimo apporto di qualità. C’è poi Giuseppe Rossi, all’andata in tribuna, che potrebbe mischiare le carte in tavola a partita in corso.

PROBABILE FORMAZIONE

Spal: (4-3-1-2) Thiam; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia; Da Riva, Viviani, Zanellato; Crociata; Colombo (Melchiorri?), Vido All.: Venturato

PRECEDENTI

Sono 7 i precedenti tra le due formazioni in terra umbra. Il bilancio è di 4 successi dei biancorossi, 2 dei ferraresi e 1 solo pareggio.

L’ultimo incontro al “Curi” risale alla stagione di B 2016/2017, quando il Perugia di Bucchi sconfisse di misura la Spal con gol nel finale di Nicastro.

ARBITRO

Sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo a dirigere il match del “Curi”. Il Grifo vanta 9 precedenti con il fischietto abruzzese, di cui 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto ufficiale sarà invece Paolo Bitonti di Bologna. Al Var Gianluca Aureliano di Bologna, AVAR Michele Lombardi di Brescia.

Nicolò Brillo