Nesta: “Sarà un Grifo di lotta e battaglia”

926
Nesta:

Nesta: “Sarà un Grifo di lotta e battaglia”. Il tecnico perugino: “Ascoli buona squadra, ma anche loro hanno punti deboli. La vittoria mi manca tanto”

 

Conferenza stampa pre-gara per mister Alessandro Nesta, alla vigilia del match d’esordio al Curi contro l’Ascoli.

“Abbiamo iniziato un percorso di costruzione – ha esordito il tecnico – Una settimana di lavoro in più ci ha fatto sicuramente bene. La vittoria mi manca tanto, anche e soprattutto dopo un pareggio esterno.”

Sull’Ascoli.

“Loro sono una squadra molto fisica, noi possiamo contrapporci con il gioco e con un giro palla veloce. Senza dubbio hanno una buona rosa, ma come tutti, noi compresi, hanno pregi e difetti. Contro il Cosenza hanno fatto senza dubbio di più dell’avversario. Meritavano di più.”

Che Perugia sarà?

“Domenica sarà un Grifo che lotterà e darà battaglia quando ce ne sarà bisogno. Se aggrediremo alti? Non lo so, vedremo. Molte volte dipende anche dall’impostazione tattica dell’avversario.”

Sui singoli.

“Mazzocchi si è allenato tutta la settimana, sta bene, è al 100%. Han ha qualche problemino, domani vedremo. Molto probabilmente andrà comunque in panchina. El Yamiq può giocare ovunque in difesa. Nonostante sia molto strutturato fisicamente, è anche rapido. Se gli esterni mi hanno deluso a Brescia? Riduttivo fare questo discorso dopo una sola giornata.”

Nicolò Brillo