Pallanuoto: la Libertas trova il primo successo stagionale

569
I ragazzi di Arcangeli giù 6-9. Bene le Under 14

San Giorgio k.o. per 8-5. Bene anche l’Under 16

 

Vince la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto nella seconda giornata del campionato di Serie B. Lo fa con un 8-5 ai danni di San Giorgio nella piscina “Nannini” di Firenze dove i ragazzi di coach Arcangeli disputano le gare casalinghe. Buon risultato per il club umbro, che dopo il pareggio di sabato scorso contro Lerici, conquista la prima vittoria, mettendo in acqua una rosa quasi del tutto rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Il prossimo appuntamento, prima della pausa natalizia, sarà sabato 17 dicembre ad Ancona, dove i perugini affronteranno la formazione neopromossa dell’Osimo Pirates.

CRONACA

Si inizia con un botta e risposta tra le due formazioni che disputano un primo tempo in equilibrio, con il 3-2 di Perugia ad un secondo dalla sirena dell’intervallo, su rete di Vitale dal centro.

Il parziale della seconda frazione rimane sullo 0-0, con grande dispendio di energie da parte delle due squadre e uno spreco di conclusioni per la compagine casalinga, che fallisce varie occasioni da gol, tra cui anche un rigore.

Il terzo tempo è ancora in equilibrio, con due reti a testa, di cui una in superiorità e una a uomini pari, messe a segno sia dai liguri che da Perugia.

E’ la quarta frazione a decretare la vittoria finale della Libertas Rari Nantes, con tre realizzazioni dei ragazzi di Arcangeli, tra cui una siglata in contropiede da Dottori, classe 2007.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – SAN GIORGIO WATERPOLO 8-5

Parziali: 3-2, 0-0, 2-2, 3-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù 2, Arcangeli, Fagugli 2, Martorana, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi 1, Bongini 1, Marzano, Macaro, Vitale 1, Dottori 1. All.: Arcangeli

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Gli Under 16 della Libertas Rari Nantes Perugia, con la terza vittoria su tre incontri della fase preliminare, entrano di diritto nel girone eccellenza del campionato interregionale Marche-Umbria.

Non c’è storia per gli avversari del Moie, che non riescono a conquistare neanche un parziale. La piscina “Pellini” di Perugia vede la formazione di casa sovrastare senza problemi la squadra ospite, che deve arrendersi agli avversari, favorendo la conquista dell’accesso al girone più alto del campionato da parte della Libertas Rari Nantes Perugia.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – PN MOIE  21-6

Parziali: 6-1, 6-2, 6-0, 3-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Sollevanti, Cesarini, Camilloni 3, Rubini 2, Boldrini, Moretti 3, Massaroni 2, Criscuolo, Poponesi, Ranocchia 2, Brenci 3, Franchi 2, Spampinato 1, Lalli 1, Di Profio 2. All.: Grassi