Pallanuoto: primo successo per la Libertas Perugia

529
I ragazzi allenati per l'occasione da Grassi mandano al tappeto la Lazio

I ragazzi allenati per l’occasione da Grassi mandano al tappeto la Lazio

 

Primi tre punti nel secondo appuntamento di stagione per la Libertas Rari Nantes Perugia. Dopo la delusione di sabato scorso la società umbra ritorna in carreggiata con una bella vittoria contro la CC Lazio WP.

Dopo la prima rete da fuori degli avversari, i casalinghi chiudono la prima frazione sul 4-1 mettendo a segno due reti a uomini pari e due in superiorità numerica. Nel secondo quarto la replica della CC Lazio che con un parziale a favore fa arrivare le formazioni all’intervallo lungo sul 5-3.

La partita è ancora aperta, ma il terzo tempo è buio per entrambe le compagini e le due porte restano inviolate per quasi 14 minuti di gioco. Il Perugia sembra un po’ scarico e la Lazio sbaglia troppo in fase di realizzazione.

E’ l’ultimo tempo a decidere l’incontro, con i perugini che ritrovano il goal con un’azione in contropiede e una superiorità numerica e la Lazio mette in rete sul filo della sirena la prima realizzazione con l’uomo in più.

Bene quindi per i perugini, seguiti per la prima volta in panchina dal tecnico Grassi, con Arcangeli squalificato in tribuna. Ora testa all’ incontro di sabato prossimo, contro la titolata formazione del Chiavari.

Libertas Rari Nantes Perugia – CC Lazio WP 7-4     

Parziali: 4-1, 1-2, 0-0, 2-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior. 1, Cimbali M., Calandra E., Cimbali N., Taverna Giov. 1, Renna 2, Fiaschi 1, Latanza 1, Bartocci, Chiucchiù 1, Testi, Arcangeli. All.: Grassi

Superiorità numeriche dell’incontro: 3 su 7 messe a segno dalla Libertas Rari Nantes Pg, 1 su 12 realizzate dalla CC Lazio WP. Nessun tiro di rigore assegnato.

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA UNDER 16 ECCELLENZA MASCHILE

Domenica 20 febbraio, nella vasca casalinga Piscina Pellini di Perugia, arriva la seconda vittoria per la Libertas Rari Nantes Under 16, che affonda la società ospite senza troppo affanno, allungando le distanze parziale dopo parziale. Nella fase preliminare la squadra perugina si era piazzata al primo posto, conquistando di diritto la partecipazione al campionato nel girone eccellenza. Quella di domenica è stata la seconda giornata, mentre nel prossimo incontro, previsto per il 6 marzo, i perugini affronteranno fuori casa i colleghi del Tolentino.

Libertas Rari Nantes Perugia – Fermo Nuoto e Pallanuoto 13-2   

Parziali: 3-1, 2-1, 3-0, 5-0

La formazione e i realizzatori: Bartoccini, Vivacqua 1, Fortunelli 1, Gruttadauria 1, Moretti 1, Caprani 1, Imperiali L. 1, Imperiali S. 2, Camilloni, Montagnini 3, Dottori, Bartocci 2.