Il Perugia a Genova cerca l’impresa

1452
Gara tanto importante quanto difficile per il Perugia, almeno sulla carta, quella che si prospetta giovedì 4 dicembre (ore 18) al “Luigi Ferraris” contro il Genoa del collega Ivan Juric. I ragazzi di Cristian Bucchi dopo lo 0-0 maturato in casa contro il Novara, “la peggior squadra – ha detto il tecnico nel post gara di sabato – che abbiamo affrontato fin ora”, arriva con la bava alla bocca e con tanta rabbia in corpo per i 2 punti persi contro la formazione piemontese. La gara di giovedì, valida per il 4° Turno di TIMCup, ha un prestigio molto importante per il prosieguo della stagione e, una vittoria o una sconfitta, potrebbe incidere sul futuro di entrambe le compagini. Il Perugia di certo potrebbe incombere nell’errore di avere già la testa all’Hellas Verona, capolista del campionato di Serie B, che andrà ad affrontare proprio la domenica successiva alle 15 allo stadio “Bentegodi”.
“La Coppa Italia non è un peso – ha dichiarato Bucchi ad inizio settimana – anzi, sarà una grande occasione per dimostrare veramente a tutti il nostro valore. Andiamo a Genova per giocarcela con dignità ed orgoglio”.
Un doppio incentivo per il Grifo potrebbe spingere all’impresa, da una parte la storia e dall’altra l’aspetto economico. Il Perugia è dalla stagione 2003-2004 che in TIMCup non riesce a raggiungere gli ottavi, e battere il Genoa in casa giovedì significherebbe andare ad affrontare poi la Lazio all’”Olimpico” di Roma. Ma anche l’aspetto economico non è da sottovalutare: infatti passare il turno giovedì, che già di per sé porterà nelle casse biancorosse il 50% dell’incasso del “Ferraris”, significherebbe accedere ad allettanti introiti economici.
NOTIZIARIO – Dopo la gara del “Curi” di sabato contro il Novara (0-0), il Perugia ha ripreso il lavoro sul campo già da lunedì pomeriggio, proprio in vista del doppio impegno di TIMCup e campionato. Sicuramente giovedì (ore 18) al “Ferraris” di Genova si vedrà in campo un Perugia sì con il 4-3-3, ma con alcuni cambiamenti di uomini per far rifiatare i “titolari” e dare più spazio alle seconde linee. Di sicuro Da Silva, Zebli e Chiosa non prenderanno parte alla trasferta in terra ligure per problemi fisici, il resto della rosa è al completo. Questa mattina la squadra è scesa nuovamente in campo agli ordini di mister Bucchi, e domani dopo la rifinitura ci sarà la partenza in pullman alla volta di Marassi. Dopo la gara di giovedì 4 dicembre, il Grifo non farà ritorno nel capoluogo umbro ma si fermerà in Liguria per poi spostarsi direttamente a Verona per la gara di domenica contro la capolista Hellas Verona.
Andrea Profidia