Pesante poker per il Perugia Femminile

520
Pesante poker per il Perugia Femminile

Pesante poker per il Perugia Femminile. Le ragazze di Mancini aprono l’anno nuovo con un k.o. in casa del Pomigliano

 

Nel recupero della sesta giornata di Serie B Femminile (la gara non fu disputata il 25 ottobre scorso), il Perugia Femminile è stato sconfitto con un sonoro 4-0 in casa del Pomigliano.

CRONACA

Giusto il tempo di battere il calcio d’inizio e dopo 16 secondi arriva il vantaggio dei locali: Dodds da destra alza un cross apparentemente innocuo ma ci pensa Romina Pinna a battere il portiere.

Terzo minuto e il Pomigliano chiude già virtualmente i conti: a pescare il jolly è Moraca con un tiro a “palombella” dai 25 metri che sorprende il portiere.

Le ragazze di mister Mancini provano ad organizzare gioco ma le ragazze locali controllano con tranquillità e ripartono.

Nel secondo tempo ancora assalto dei padroni di casa. Al 54′ Moraca trova la doppietta personale con un tiro leggermente a giro che si infila nell’angolino, 3-0.

Poco dopo la mezz’ora c’è gloria anche per Manno: Russo al volo, la sfera esce larga dallo specchio di porta al punto da sembrar persa, Manno invece ci crede e mette dentro per il definitivo poker.

“Partita difficile già di suo vista la forza degli avversari (primi in classifica ndr) – spiega mister Mancini nel post gara – e diventata ancor più difficile già nei primi minuti. Nonostante questo la squadra ha tenuto il campo in maniera dignitosa”.

La prossima gara? Ancora in trasferta tra le mura del Ravenna Women il giorno dell’Epifania (ore 14.30).