Su Ardemagni c’è il Cesena

1096
 

Ultimi giorni di mercato, ultime trattative. Anche se mancano solo poco più di 24 ore, in casa Perugia restano ancora da definire alcune situazioni, sia in entrata che in uscita. Santopadre, Goretti e Pizzimenti sono sempre alla ricerca di un centrocampista, le cui caratteristiche dipenderanno molto dal modulo che Bisoli intenderà proporre nelle prossime gare. In caso di 3-5-2, con il quale il Grifo ha espugnato lo “Scida” di Crotone, si cercherà un interno o una mezz’ala. I nomi più gettonati rimangono Marco Moscati del Livorno e Salvatore Molina del Cesena. Il primo ha sicuramente voglia di tornare a vestire la maglia biancorossa e, con il ritorno in panchina di Panucci, non sembra rientrare più nei piani dei toscani. Non ultimo, Moscati potrebbe trovarsi chiuso dall’ultimo acquisto dei livornesi, Antonini (dall’Ascoli). Su Molina, la dirigenza perugina insiste, ma la resistenza del Cesena è strenua. Tuttavia, con l’arrivo in Romagna di Falco, proveniente dal Bologna, la trattativa potrebbe agevolarsi. Se, invece, Bisoli pensasse ad un 4-3-1-2 allora l’esigenza sarebbe quella di un trequartista, con Mattia Valoti in pole position. Anche in questo caso, il “duello” è tra Perugia e Livorno, con gli amaranto che, al momento, sembrano in vantaggio. Indipendentemente dal modulo, il tecnico biancorosso ha chiesto un centrocampista centrale, potente fisicamente e con i piedi buoni. Bolzoni è sfumato, visto che pare aver trovato l’accordo con il Novara. Così il Perugia ha virato su Sanjin Prcić (bosniaco classe 1993) e Alexander Farnerud (svedese classe 1984), entrambi del Torino. Più probabile l’arrivo del primo, considerato che l’esperto scandinavo è reduce da un brutto infortunio al ginocchio e non sembra intenzionato a scendere di categoria. A quel punto, a fare spazio al nuovo innesto sarebbe Salifu.

Capitolo difesa

La retroguardia, con l’arrivo di Salvatore Monaco dall’Arezzo, sembra al completo dal punto di vista degli acquisti. In uscita, invece, Marco Rossi, anche se nelle ultime tre gare è stato schierato da titolare. Su di lui diverse squadre di B.

Capitolo attacco

Ore decisive anche per il reparto offensivo. A tenere banco la questione di Matteo Ardemagni. Il bomber biancorosso, con l’arrivo di Rolando Bianchi, stenta a trovare spazio ed è in cerca di una collocazione che gli permetta di giocare con più continuità. Ultima piazza che ha mostrato interesse per l’attaccante è il Cesena. Attenzione però anche a Di Carmine: nelle ultime ore la Virtus Entella ha formalizzato un ‘offerta al Perugia. In caso di cessione di quest’ultimo, Ardemagni resterebbe. In ogni caso, probabile che Santopadre e Goretti insistano ancora per Marilungo.

Michele Mencaroni