Un solo precedente con l’arbitro di Avellino-Perugia

1834
Per Grifo-Brescia c'è Piccinini. Sarà l'arbitro di Forlì a dirigere il match di Coppa Italia

Un solo precedente con l’arbitro di Avellino-Perugia. Sarà Marco Piccinini a dirigere il posticipo del Partenio. Arbitrò il Grifo nella vittoria casalinga contro la Nocerina nel 2014

 

Sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì a dirigere il posticipo di lunedì 9 aprile fra Avellino e Perugia.

Per il Grifo, il fischietto romagnolo rappresenta quasi una novità. Esiste infatti un solo precedente fra i biancorossi e Piccinini. Si tratta del Perugia-Nocerina risalente alla stagione 2013/2014.

Fu vittoria per 2-1 del Grifo di Camplone con doppietta di Fabio Mazzeo, designato per quella gara a sostituire la punta Umberto Eusepi. Una delle due reti arrivò su calcio di rigore.

Da segnalare c’è proprio il fatto che Piccinini è un arbitro particolarmente ‘rigorista’: in B, solo quest’anno, ha concesso 7 rigori in 14 partite arbitrate. Una media di un tiro dal dischetto ogni due gare.

In più è anche un arbitro portafortuna per l’Avellino, avendo diretto 4 gare con altrettante vittorie degli irpini tra quest’anno e la scorsa stagione (Avellino-Pisa 1-0, Avellino-Vicenza 3-1, Pisa-Avellino 0-1, Avellino-Empoli 3-2).

Lunedì, a coadiuvare Piccinini, saranno gli assistenti Gaetano Intagliata di Siracusa e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo Nicola De Tullio di Bari.

Nicolò Brillo