Una vittoria d’oro: il Perugia stende il Genoa (1-0)

393

Un gol di Olivieri regala al Grifo il secondo successo interno stagionale e lo rilancia in chiave salvezza

 

Al Perugia serviva una vittoria e vittoria è arrivata. Contro il ‘blasonato’ Genoa la squadra di Castori ha fornito una prestazione convincente e trovato con una bella giocata di Olivieri il gol che gli consente di incamerare tre punti davvero importanti per la classifica e di accorciare dalla zona salvezza. Una partita tosta, quella disputata al Curi, con un buon pubblico, ( per una nutrita presenza ligure), che il Grifo ha avuto il merito di fare sua grazie ad una condotta accorta ma allo stesso tempo ficcante in fase di ripartenza. Il ‘metodo’ Castori ha portato i suoi frutti proprio nella partita più difficile, dopo la sosta e nel contesto di un periodo difficile per la classifica e l’inanellarsi di risultati non positivi. Una bella iniezione di fiducia che il Perugia dovrà mettere a frutto sin dalla prossima sfida a Cosenza. Oltre al Grifo, protagonista di giornata anche il Var, che nel primo tempo ha annullato un rigore concesso ai biancorossi e nel finale ha negato al Genoa il gol del pari per un evidente fallo di Portanova su Gori. Bene così, avanti Grifo.

Perugia-Genoa 1-0 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Santoro  (80′ Iannoni), Bartolomei, Paz (89′ Rosi); Kouan (87′ Luperini); Olivieri  (89′ Di Serio), Di Carmine  (80′ Melchiorri). All.: Castori

GENOA (4-4-2): Semper, Sabelli  (75′ Aramu) Bani, Dragusin, Vogliacco 6 (87′ Ilsanker); Jagiello (46′ Portanova), Frendrup, Strootman, Yalcin (46′ Gudmundsson ), Coda, Puscas (62′ Yeboah).

MARCATORI: 29′ st Olivieri (P)