Mazzantini: “Questa piazza ce l’ho nel cuore”

1469

Mazzantini: “Questa piazza ce l’ho nel cuore”. Il neo responsabile dei portieri biancorosso si è raccontato nei canali social della società

 

Andrea Mazzantini, neo responsabile dei preparatori dei portieri del Perugia, si è raccontato attraverso i canali social della società biancorossa. Una chiacchierata tra le stanze del “Museo” di Pian di Massiano, dove l’ex numero uno del Grifo ha ripercorso alcune sue tappe dell’esperienza perugina e chiaramente parlato di presente.

“Le emozioni sono tante: questa piazza ce l’ho nel cuore. Goretti diceva che ero bravo e prima o poi mi avrebbe chiamato. I miei miti? Portieri folli come il tedesco Schumacher ma ora se ne vedono pochi. Sono tutti troppo inquadrati. Bisogna ritirare fuori certe caratteristiche. Per fare il portiere non devi essere tanto normale. É un ruolo meraviglioso, si va dalle stelle alle stalle in poco tempo. Ti segna la vita. I segreti? Umiltà, coraggio e una vena di pazzia. Ho sempre lavorato tanto e riporterò questo metodo nell’esperienza a Perugia”.

Una piazza dove Mazzantini è riuscito a sfondare e a guadagnarsi il palcoscenico della serie A.

“Appena arrivato dall’Inter tutti mi hanno accolto bene. I vari Matrecano, Olive,Rapajic e Nakata mi hanno fatto inserire subito, con Materazzi ci sentiamo ancora spesso. Ricordo la prima vittoria storica a San Siro, la cena per festeggiare a Torre Alfina con il Presidente Gaucci. Ogni successo era sudato, fatto col cuore”.