Acea Rugby Perugia ancora ko: Arechi passa a Pian di Massiano

145
Terzultima di campionato per i ragazzi di coach Poloni che lottano appaiati con Benevento

La squadra di Fabiani perde lo scontro salvezza contro i campani e resta penultima in classifica

 

Doveva essere l’occasione per migliorare la classifica e riscattare la sconfitta di Colleferro, ma l’Acea Rugby Perugia non ha sfruttato il turno casalingo contro Arechi Rugby. Un vero e proprio scontro salvezza, con i campani che si sono presentati a Pian di Massiano con due punti di vantaggio, che si è concluso con la sconfitta dei biancorossi (21-28). Una partita che i ragazzi di coach Fabiani hanno iniziato bene, portandosi sul 14-0 con le mete di Fiala e Noè trasformate da Faina. Un vantaggio che è diventato un’arma a doppio taglio, con i Caruso e compagni che hanno perso serenità e fluidità di gioco. Arechi ne ha approfittato e nel finale di tempo ha centrato il pareggio con Cafasso (14-14).

Il numero dieci salernitano risulta protagonista anche nella ripresa, per quello che diventa il sorpasso decisivo (14-28). Perugia ha subito il colpo e pagato sul piano nervoso con l’espulsione di Grossi. In inferiorità numerica l’Acea ha provato a reagire ma la meta di Tenerini trasformata da Faina ha reso solo più vibrante il finale di gara. Acea ancora ko e in difficoltà di classifica. A fine gara non è passato inosservato lo sfogo di coach Fabiani che ha raccolto il gruppo in mezzo al campo.

ACEA RUGBY PERUGIA – ARECHI RUGBY 21-28 (14-14)

Mete: 5’ pt (P) Fiala m. trasf. Faina, 16’ pt (P) Noè m. trasf. Faina, 29’ (A) Vacca m. trasf. Cafasso, 44’ pt (A) Cafasso m., 8’ st (A) Ferrigno m. trasf. Cafasso, 20’ st (A) Di Matteo m. trasf. Cafasso, 21’ st (P) Tenerini m. trasf. Faina.