Al Perugia piace stare in casa: Sudtirol giù di misura

462
Sudtirol k.o.: Grifo di nuovo in testa! La Triestina affossa gli altoatesini e il Perugia è padrone di sé stesso 

Al Perugia piace stare in casa: Sudtirol giù di misura. Al “Curi” decide un gol di Monaco, gli altoatesini sbattono contro una difesa perfetta

 

Il Perugia riscatta alla grande il k.o. di Gubbio con una vittoria sofferta ma meritata contro il Sudtirol. Al “Curi” decide un gol di rapina nel primo tempo di Salvatore Monaco.

Gli altoatesini hanno giocato una gara di grande intensità e volume di gioco non supportata però da occasioni degne di nota.

E qui i grandi meriti della difesa biancorossa che, capitanata da Angella e Monaco, e da un Minelli che, all’esordio, si è dimostrato sicuro di sé, ha sbarrato la strada ai vari Voltan, Casiraghi e Fischnaller.

Nella ripresa il Grifo ha giocato una gara accorta e intelligente, anche se ha dovuto soffrire fino alla fine perchè non in grado di chiuderla (contropiede sciupato da Elia e tiro di Murano da posizione ravvicinata che ha visto l’opposizione di Poluzzi).

Arrivano dunque tre punti fondamentali almeno per la rincorsa al secondo posto, mentre si ferma il grande cammino della squadra di mister Vecchi.

Comunque peccato, perchè il Grifo, tra le mura di casa, ha una media da primato assoluto, mentre è in trasferta che arrivano i dolori. La partita di oggi continua a confermare tutto ciò.

PERUGIA – SUDTIROL 1-0 (1-0)

PERUGIA: (4-3-2-1) Minelli; Cancellotti, Monaco, Angella, Favalli; Kouan, Burrai (32′ st Moscati), Vanbaleghem (32′ st Sounas); Elia (36′ st Bianchimano), Minesso (21′ st Falzerano); Murano (32′ st Melchiorri). A disp.: Fulignati, Bocci, Darini, Angori, Moscati, Sounas, Di Noia, Lunghi, Vano. All.: Caserta

SUDTIROL: (4-3-2-1) Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto (36′ st Magnaghi), Fabbri; Tait, Greco (31′ st Gatto), Karic (17′ st Rover); Casiraghi, Voltan; Fischnaller. A disp.: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Bussi, Morelli, Polak. All.: Vecchi

RETI: 29′ Monaco (P)

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Cavallina-Pascali). IV uomo: Marco D’Ascanio di Ancona

NOTE: Ammoniti: 10′ pt Cancellotti (P), 23′ pt Monaco (P), 31′ pt Karic (S), 38′ pt Tait (S), 26′ st Kouan (P), 39′ st Malomo (S). Recupero: 2′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo