L’avversario: al Curi arriva il “panzer” Sudtirol

500
L'avversario: al Curi arriva il

L’avversario: al Curi arriva il “panzer” Sudtirol. I numeri sono chiari: altoatesini squadra più in forma del momento. Anche senza Fink e Marchi

 

Per dare l’idea della caratura dell’avversario che il Perugia dovrà affrontare oggi al “Curi” all’insolito orario delle 12.30, basta snocciolare qualche dato numerico.

Il Sudtirol, attuale seconda forza del campionato con 62 punti (2 in meno del Padova), nelle ultime 5 gare ha riportato 4 vittorie e 1 pareggio con 1 sola rete subita e ben 14 realizzate.

Possiamo tranquillamente affermare che è la squadra più in forma del momento.

E’ oltretutto la difesa meno battuta del torneo con un passivo di 21 gol, mentre possiede il secondo miglior rendimento in trasferta del campionato. In esterna gli altoatesini hanno conquistato ben 28 punti (meglio ha fatto solo il Padova).

La formazione di mister Vecchi, pur non possedendo nomi di spicco, presenta elementi più che validi per la categoria e con caratteristiche ben assortite tra tecnica e fisicità.

Il Sudtirol è reduce dalla vittoria sul Modena per 2-0 tra le mura di casa.

PRECEDENTI

Non ci sono precedenti in terra umbra tra le due formazioni. L’unica volta che Perugia e Sudtirol si sono scontrati, è stato lo scorso 29 Novembre al “Druso” (1-1- il risultato finale).

PROBABILE FORMAZIONE

Vecchi cambierà poco rispetto all’undici di partenza che ha battuto il Modena qualche giorno fa.

Unico inserimento potrebbe essere quello dell’ex di giornata Leandro Greco a centrocampo.

Occhio alla classe dei due trequartisti Voltan  e Casiraghi, mentre la punta Fischnaller sembra vivere un momento d’oro.

Sono invece fuori uso Odogwu, Beccaro, Fink e Marchi.

Sudtirol: (4-3-2-1) Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. All.: Vecchi

Nicolò Brillo