Alvini: “Stiamo crescendo”

520
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Perugia: “Col Frosinone metteremo in campo i nostri valori, ma solo tra dieci gare capiremo di più sul nostro campionato”

 

Torna a parlare in conferenza stampa il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini. Lo fa, chiaramente, alla vigilia di un match importante come quello casalingo contro un Frosinone particolarmente lanciato verso le zone nobili della classifica.

“Giocare ogni tre giorni è bello, anche se dietro vi assicuro che c’è un lavoro massacrante.

Frosinone? Sappiamo chi abbiamo davanti, metteremo in campo le nostre caratteristiche per fare una partita importante. Abbiamo toppato qualche match, è vero, ma in casa abbiamo anche battuto il Brescia e possiamo ripeterci.

Le prossime dieci partite diranno a che campionato può aspirare il Perugia. Alla fine di questo ciclo di gare la situazione sarà molto più delineata.

Sgarbi? Da lui mi aspetto un ulteriore miglioramento. E’ destinato a migliorare tantissimo se lui lo vuole. I nuovi saranno della partita, vediamo se all’inizio o a gara in corso. Sono contento di come stanno lavorando.

La squadra dal punto di vista fisico sta molto bene; di pari passo stiamo lavorando molto sull’aspetto mentale. Stiamo crescendo, siamo una squadra consapevole di avere dei valori.

Le mie squadre con pochi giocatori con 10 o più gol? E’ vero, ma vi dico che uno dei grifoni ci arriverà in doppia cifra. Ne sono sicuro.

Col Frosinone mi aspetto un “Curi” che ci spinga e noi a loro volta. I tifosi ci sono stati sempre vicino, c’è un bel clima”.

Nicolò Brillo