Ardemagni: “Oggi è davvero un peccato”

1071
di prestito con diritto di riscatto a 5 milioni
 

Le parole del centravanti del Perugia Matteo Ardemagni, autore della rete illusoria del momentaneo 1-0.

“Una gioia a metà – commenta l’attaccante biancorosso – perché ero convinto che oggi potevamo portare a casa i tre punti. Abbiamo pagato soprattutto l’inferiorità numerica e loro, nell’ultima mezz’ora, hanno attaccato alla ricerca della vittoria. Colpa anche di due nostre distrazioni”.

Sull’esultanza:

“Al gol sono corso verso la panchina ad abbracciare tutti, ritengo il Perugia essere una squadra molto valida e siamo un gruppo unito. Anche quando non gioco non è mai un problema, seguiamo tutti l’allenatore e accettiamo con grande professionalità ogni sua decisione. Oggi è davvero un peccato, perché in campo abbiamo dato davvero tutto.”

In merito alle voci circolate intorno alla figura del tecnico Pierpaolo Bisoli, che lo avrebbero visto sempre più prossimo all’esonero:

“Noi delle voci riguardanti il mister non ci interessano, finché lui sarà a Perugia noi lo seguiremo sempre. Poi le altre decisioni non aspettano a noi. In settimana ci siam allenati benissimo e, secondo me, abbiamo pagato l’inferiorità numerica”.

La riflessione sul difficile momento della stagione del Perugia che, nelle ultime sei gare, ha ottenuto appena 4 punti con 4 sconfitte, 1 pareggio e una sola vittoria:

“Qualche problema è ovvio che ci sia e l’ultimo che mi viene in mente, nella gara contro lo Spezia, è che dobbiamo essere più cinici sotto porta e cercare di chiudere il prima possibile le partite. Fino alla fine abbiamo retto, poi l’espulsione ci ha tagliato le gambe. L’unica soluzione è lavorare”.

In fine il numero 9 biancorosso non si nasconde ed elogia gli avversari per la vittoria agguantata nel finale:

“Dobbiamo dare comunque grande merito al Cesena che in avanti hanno giocatori di grande qualità, che sanno come muoversi e come mettere in difficoltà le difese avversarie”.

Andrea Profidia