Atanasijevic: “A Civitanova per vincere”

    915
    Sir: c'è voglia di tornare subito in campo. Gara 3 dei quarti di play-off contro Monza attende i Block Devils

    Atanasijevic: “A Civitanova per vincere”. Il granatiere della Sir, pur consapevole delle insidie del match con la Lube, ha un solo pensiero. E intanto Gabriele sostituisce Berger

     

    Fischio d’inizio alle ore 16:00 (con Diretta su Raisport HD) all’Eurosuole Forum contro i padroni di casa di coach Medei per i Block Devils. Entrambe le squadre al comando della Superlega a punteggio pieno: si decide la provvisoria leadership.

    Aleksandar Atanasijevic in conferenza stampa non nasconde le tante insidie di questo match.

    “Sarà una partita durissima contro la squadra sulla carta più forte del campionato e fuori casa – afferma “Bata” – Credo che abbiamo dimostrato domenica scorsa di saper giocare una pallavolo di alto livello, penso che avremo le nostre possibilità e andiamo a Civitanova per provare a vincere”.

    Con Berger out, promosso in prima squadra dalla serie B Pasquale Gabriele. Sfida stellare sotto rete con in campo tanti grandi firme del volley internazionale

    “Veniamo da una vittoria contro Trento importantissima soprattutto a livello mentale. Ci voleva per dimostrare a noi stessi di essere al livello delle migliori. Domani arriva un altro big match, una partita durissima contro la squadra sulla carta più forte del campionato e fuori casa. Credo che abbiamo dimostrato domenica scorsa di saper giocare una pallavolo di alto livello, penso che avremo le nostre possibilità e andiamo a Civitanova per provare a vincere. Come noi, anche loro sono una squadra nuova rispetto allo scorso anno e come noi, rispetto a venti giorni fa, stanno giocando meglio. Stimoli? È sempre stimolante giocare contro un avversario pieno di campioni”.

    Allenamento oggi pomeriggio al PalaBarton per i ragazzi di Lorenzo Bernardi che poi partiranno alla volta di Civitanova. Domattina ultima rifinitura nell’impianto marchigiano e poi nel pomeriggio tutti in campo per un match che promette scintille.

    In campo infatti le due provvisorie regine della Superlega, le due formazioni in vetta alla classifica a punteggio pieno, le due grandi avversarie della passata stagione e due delle favorite di questa in corso.

    Lorenzo Bernardi e tutto lo staff hanno preparato la partita nei minimi dettagli sotto il profilo strettamente tecnico-tattico, ben sapendo però che Civitanova-Perugia si giocherà anche e soprattutto sotto il profilo mentale, morale e motivazionale.

    Con Berger operato ieri con successo a Milano per la rimozione di un’ernia discale ed in attesa del suo recupero a tempo pieno, la società ha aggregato in pianta stabile direttamente dalla serie B alla prima squadra lo schiacciatore Pasquale Gabriele.

    Nei pochi giorni successivi al successo con Trento, la squadra ha proseguito il suo percorso di crescita e provato con continuità situazioni tattiche e tecniche in vista di domani. Non dovrebbero esserci novità nella formazione che scenderà in campo al via con probabile conferma di De Cecco al palleggio, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.

    In casa Lube coach Medei dovrebbe mantenere l’assetto dell’ultimo match di domenica a Verona con Sokolov opposto a Bruno, la coppia Simon-Cester al centro, capitan Juantorena e Leal in banda e Balaso libero.

    La sfida in posto quattro tutta cubana con Leon da una parte, Juantorena e Leal dall’altra. La sfida in posto due tra Atanasijevic e Sokolov, due tra i migliori opposti in circolazione. La sfida tutta sudamericana tra due assi della regia come De Cecco e Bruno. E tanto altro ancora in Civitanova-Perugia per la gioia dei palati fini e del pubblico che gremirà l’impianto marchigiano con consueta nutrita rappresentanza di Sirmaniaci.

    PRECEDENTI

    Trentatre i precedenti tra le due formazioni con sedici vittorie di Perugia e diciassette successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 7 ottobre per la finale terzo/quarto posto di Supercoppa con vittoria di Civitanova al PalaBarton 1-3 (25-16, 22-25, 23-25, 23-25)

    EX DELLA PARTITA

    Tre gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016), Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013) e Pasquale Gabriele (in maglia Lube nella stagione 2015-2016).

    DIRETTA TV SU RAISPORT HD

    Il match tra Civitanova e Perugia sarà trasmesso in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 16:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Simon-Cester, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. Medei.

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

    Arbitri: Luca Sobrero – Giuliano Venturi