Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Palermo

313
Rosanero relativamente tranquilli, occhio all'ex Segre e a Brunori. Precedenti a favore del Grifo, arbitra Marcenaro 

Rosanero relativamente tranquilli, occhio all’ex Segre e a Brunori. Precedenti a favore del Grifo, arbitra Marcenaro

 

Il primo avversario del nuovo anno del Perugia Calcio sarà il Palermo: le due squadre si affronteranno al “Curi” nel primo pomeriggio di sabato 14 gennaio (ore 14.00) con la gara che segnerà anche la partenza del girone di ritorno per le due formazioni.

All’andata finì 2-0 per i siciliani, con un Perugia ancora in alto mare da un punto di vista della costruzione della rosa (era il 13 agosto 2022). In gol andarono l’umbro Brunori su rigore e l’ex Elia (stagione compromessa per lui dopo la lesione del collaterale e del crociato).

Ma andiamo ad analizzare la situazione della squadra di mister Corini: il Palermo non sta certo brillando in questo campionato, ma attualmente vive una situazione relativamente più tranquilla dei grifoni (13esimo posto con 24 punti, 4 lunghezze sopra i play-out). I siciliani sono reduci da un 1-1 a Brescia nel giorno di Santo Stefano.

Per il match di sabato occhio a un altro ex, Segre, che sta vivendo una buona stagione dal punto di vista realizzativo. Davanti lo spauracchio principale rimane sempre Brunori.

Senza Elia e con l’ultimo pesante infortunio di Stulac, la società rosanero si è riversata sul mercato e starebbe per tesserare l’ex Perugia Verre (ad ogni modo impossibile vederlo in campo al “Curi”).

PRECEDENTI

Sono ben 20 le gare disputate in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è di 9 vittorie biancorosse, 4 rosanero e 7 pareggi.

L’ultimo precedente risale al febbraio 2019, quando i siciliani espugnarono il “Curi” per 1-2.

ARBITRO

A dirigere la sfida del “Curi” di sabato 14 gennaio sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genoa. Il Perugia vanta 2 precedenti e altrettante vittorie con il fischietto ligure.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Salvatore Affatato di Vco e Antonio Severino di Campobasso. Quarto ufficiale sarà invece Claudio Panettella di Gallarate. Al VAR Luigi Nasca di Bari, AVAR Daniele Rutella di Enna.

Nicolò Brillo