Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Parma

508
I ducali, che hanno ben impressionato all'esordio, arrivano col dubbio portiere. Grifo mai k.o. in B con gli emiliani, dirige Serra di Torino

I ducali hanno ben impressionato all’esordio, ma Grifo mai k.o. in B con gli emiliani. In porta c’è l’ex Chichizola, dirige Serra di Torino

 

Sabato 20 Agosto ci sarà l’esordio al “Curi” per il Perugia di Castori, reduce dall’amara trasferta di Palermo.

Davanti al proprio pubblico, che visti i lavori alla Nord sarà tutto distribuito tra gradinata e tribuna, i biancorossi affronteranno l’ambizioso Parma che, dopo un’annata deludente chiusa a metà classifica, ha sete di riscatto.

I gialloblù, nonostante non sia arrivato il successo nel 2-2 ottenuto alla prima di campionato contro il Bari, hanno senza dubbio ben impressionato sotto il profilo del gioco.

Inutile dire che la rosa a disposizione di mister Pecchia è di valore assoluto, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo: occhio all’astro nascente Bernabè, senza dimenticare i vari Tutino, Inglese e Mihaila.

Vazquez potrebbe anche partire dalla panchina per essere usato come arma in corso d’opera, mentre in porta non ci sono più dubbi: Buffon è ancora indisponibile (si parla di un attacco influenzale) e quindi troverà conferma il grande ex Leandro Chichizola.

PRECEDENTI – In totale sono 11 gli incontri tra Perugia e Parma disputati in terra umbra. Il bilancio è di 5 vittorie del Grifo, 2 dei ducali e 4 pareggi.

Se si analizzano solo le gare di cadetteria, troviamo che il Parma non ha mai violato il “Curi”.

L’ultimo precedente risale allo scorso 25 Aprile con il successo per 2-1 dei ragazzi di Alvini con reti di Burrai e Olivieri.

ARBITRO – Sarà Marco Serra della sezione di Torino a dirigere il match. Il Perugia vanta 10 precedenti con lui (4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Ceccon di Lovere e Federico Longo di Paola. Quarto ufficiale sarà invece Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

Al Var ci sarà Federico La Penna di Roma 1, AVAR Pasquale De Meo di Foggia.

Nicolò Brillo