Bisoli: “In casa non abbiamo reso come in trasferta”

1101
????????????????????????????????????
 

Le parole del tecnico del Perugia Pierpaolo Bisoli al termine della gara casalinga persa contro l’Ascoli per 2 reti a 0.

“Abbiamo fatto dei buoni 40′, dove in quel frangente avremmo dovuto trovare il vantaggio con le situazioni che abbiamo avuto, poi a fine primo tempo prendi questo gol che ti taglia le gambe. Nel secondo tempo l’Ascoli è entrato più coperto, noi abbiamo forzato alcune giocate e su una distrazione da palla inattiva abbiamo subito il secondo gol. Lì siamo crollati definitivamente, la squadra ha accusato il colpo e non è stata più in grado di reagire”.

Nei primi 35′ però il Perugia ha fornito una delle migliori prestazioni di fronte ad un Ascoli completamente arrabattato nella propria metà campo.

“Sicuramente abbiamo messo in campo un buon primo tempo, arrivando al tiro anche con i centrocampisti. Abbiamo avuto le nostre occasioni per segnare: con Aguirre, con Zapata e tante altre che non siamo riusciti a tramutare in gol. Il gol subito allo scadere dei primi 45′ è stato un incidente, ci è crollato il mondo addosso. Ho cercato nell’intervallo di tirare su il morale alla squadra, ma anche la Sfortuna ci ha girato le spalle con l’infortunio dei Spinazzola che, fino a quel momento, aveva fatto una prestazione superlativa”.

Il cambio di Della Rocca prelevato dal lungodegente Bianchi, con lo spostamento di Aguirre sull’esterno. Un cambio da riproporre?

“E’ un cambio che rifarei, ho messo Rolando per avere più peso davanti ma poi il gol su palla inattiva è stato davvero un fulmine a ciel sereno. Sono scelte che vanno fatte, a volte ti dice bene e altre meno. Alla squadra non ho niente da rimproverare, a parte i due gol subito per due disattenzioni. Sul 2-0 ci siamo allungati ancora di più, complice l’euforia di andare a recuperare. Dispiace che in casa non si è reso come in trasferta. In trasferta, visti i numeri, siamo comunque la 5^ forza del campionato”.

Andrea Profidia