Bisoli: “La squadra gioca, lotta e s’impegna”

1206
????????????????????????????????????
 

Le parole del tecnico del Perugia Pierpaolo Bisoli ai microfoni di Umbria TV al termine del pareggio maturato allo stadio “A. Picchi” di Livorno.

“Partite del genere sono l’emblema della stagione. Oggi abbiamo avuto 4/5 ripartenze in superiorità numerica senza riuscire a fare gol. Abbiamo patito un po’ nel primo tempo perché loro lottavano per non retrocedere e abbiamo preso il gol su un rimpallo. Poi nel secondo tempo abbiamo cominciato a giocare mostrando anche una buona condizione, buttando via l’ennesima vittoria. Il loro portiere ha compiuto ottimi interventi e la fortuna ci ha voltato le spalle sulla traversa si Zebli. La squadra comunque gioca, lotta e si impegna: sono felice di questo. E’ chiaro che partite del genere, in altre situazioni, devono portare ai 3 punti”.

Cosa è mancato quest’anno al Perugia per compiere il salto di qualità?

“Il mio rammarico è quello di non aver mai avuto a disposizione la squadra. Sono felice comunque di aver dato al Perugia due giovani importanti, giocatori di proprietà. Sono stati vinti entrambi i derby, cosa a cui i tifosi tengono molto: di positivo abbiamo fatto molto. E’ chiaro che a tutti piace vincere, ma questo non è sempre possibile. Bisogna costruire e non si può avere subito la forza e l’esperienza di andare a vincere un campionato difficile come la B. Abbiamo dimostrato di essere cresciuti”.

Il prossimo anno Pierpaolo Bisoli siederà ancora sulla panchina del Perugia?

“Ho già ripetuto che, a fine campionato, ci metteremo, io e il presidente, a tavolino e discuteremo. Da parte mia c’è massima serenità nel continuare a portare avanti anche il prossimo anno questo progetto. Ognuna delle due parti si prenderà le proprie responsabilità e, di comune accordo, decideremo il meglio per il Perugia”.

Andrea Profidia