Bisoli ne sceglie undici per due moduli?

1073
????????????????????????????????????
 

Bisoli, che contro la Salernitana potrà riabbracciare Molina e Ardemagni di rientro dalla giornata di squalifica, tenterà fino all’ultimo il recupero di Bianchi e Belmonte per averli almeno in panchina. Le indicazioni trapelate negli allenamenti post-Cagliari, farebbero presagire ad un ritorno al 4-3-3, con Milos terzino destro, Mancini al posto di Belmonte, Molina probabile mezzala di centrocampo e davanti Guberti ed Aguirre a supportare Ardemagni. Il tecnico romagnolo potrebbe però usare sempre gli stessi undici di partenza per interpretare sia il 4-3-3 che il 4-4-2, modulo, quest’ultimo, che ha sicuramente ben impressionato nel blitz in terra sarda, anche se in circostanze diverse rispetto all’impegno che attende il Perugia questo sabato. Due soluzioni tattiche che potrà adottare a partita in corso senza dover operare cambi. In caso di 4-4-2, i quattro uomini della difesa rimarrebbero sempre gli stessi del 4-3-3, mentre a centrocampo Molina e Guberti interpreterebbero il ruolo di esterni, con Rizzo e Prcic in mezzo al campo; davanti, Bisoli si affiderebbe al duo Ardemagni – Aguirre. Tutto dipenderebbe, quindi, dall’impiego di Molina al posto di Della Rocca dal primo minuto. Tutti i dubbi sulla situazione infortunati dovrebbero essere sciolti da Bisoli stesso nella conferenza stampa alla vigilia del match contro i campani, che il Grifo deve assolutamente vincere se vuole sperare di riagganciare il treno play-off.

Probabile formazione Perugia con 4-3-3: Rosati; Milos, Volta, Mancini, Rossi; Rizzo, Prcic, Molina; Aguirre, Ardemagni, Guberti.

Probabile formazione Perugia con 4-4-2: Rosati; Milos, Volta, Mancini, Rossi; Molina, Rizzo, Prcic, Guberti; Aguirre, Ardemagni.

Nicolò Brillo