Bisoli: “Prestazione fantastica, ma succedono cose incredibili”

1053
 

Grande rammarico per Pierpaolo Bisoli che contro il suo “vecchio” Cesena raccoglie solo un misero punticino al termine di una gara ampiamente dominata. Queste le parole del tecnico di Porretta Terme al termine della gara.

“Abbiamo schiacciato il Cesena nella propria metà campo in undici, in dieci ed in nove. Tre pali, salvataggi sulla linea, cose dell’incredibile. Ora inizio a lamentarmi anche io perché mi sono rotto. Il rigore su Drole è netto, non esiste dare vantaggio, come non esiste fischiare mentre andavamo in contropiede due contro due. Sono strafelice della prestazione, abbiamo imboccato la strada giusta, ma non mi piace questo atteggiamento nei nostri confronti. Ho chiesto spiegazioni sul fallo e sono stato espulso, è una cosa assurda. L’arbitro mi ha detto che ha dato vantaggio, ma come si fa a dare vantaggio su un palese calcio di rigore. Drole va protetto perché ha delle qualità assolute. Sono stati 90’ spettacolari, il lavoro paga e con la tranquillità dell’ambiente a maggio ci divertiremo. Oggi sono arrabbiato per gli episodi ma sono estremamente soddisfatto dei miei giocatori. Per avere un rigore cosa bisogna fare? Mi devo lamentare come fanno tutti i miei colleghi?. Teniamoci la prestazione. Ritmi alti che hanno permesso di annichilire il Cesena che è ricorso al fallo sistematico e non ha mai superato la metà campo. Certo, se ci desse una mano anche la Dea Bendata. Lanzafame l’ho sostituito dopo una partita intelligente ed esemplare, così come Comotto e i due centrali difensivi, ma è inevitabile, non possiamo giocare sempre con gli stessi”

Poche parole anche per i subentrati

“Alhassan è entrato subito in campo con ordine e grinta mentre Parigini deve capire che arriverà anche il suo momento e non deve mai abbattersi. Ma oggi sono stati tutti perfetti”

Chiusura sull’arbitro Abisso

“I quattro minuti di recupero sono stati la ciliegina sulla torta. A termine di regolamento dovevano essere almeno cinque visto i sei cambi, i due rossi ed il tempo perso dal loro mister e dal portiere ospite”

E ringraziamento per il suo Cesena

“Resteranno degli anni bellissimi, momenti indimenticabili che rimarranno nella storia dei bianconeri ma ora vivo Perugia ed amo questi colori. Il passato è passato anche se Cesena è sempre nel mio cuore”.

dall’inviato Federico Ricci