Breda: “Con più cattiveria avremmo sofferto meno”

1050
Breda torna a parlare:

Breda: “Con più cattiveria avremmo sofferto meno”. Il tecnico del Perugia: “Sul 2-0 potevamo chiuderla, ma Carpi non è mai un campo facile”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, al termine del match col Carpi:

“Abbiamo fatto delle buone cose, ma dopo il 2-0 dovevamo segnare ancora. Abbiamo avuto buone opportunità, serviva un po’ più di cattiveria. Questo però è un campo difficile ed abbiamo ottenuto tre punti preziosi.

Ora ci aspetta la partita più importante, il derby, che va oltre la classifica. Oggi però era importante fare punti, perchè il Carpi era una diretta concorrente per i play-off.

Con un po’ più di cattiveria potevamo chiudere la partita ben prima, ma poi siamo anche stati bravi a soffrire.

I meriti sono del gruppo, stanno lavorando davvero bene. A gennaio c’è stata grande capacità di ricompattarsi e di fare gruppo. Noi non troviamo mai alibi, le assenze ce l’hanno tutte le squadre. Poi dove arriveremo non lo so, perchè anche gli episodi fanno la differenza.

Le scelte di formazione non sono state fatte pensando al derby. In vista di domani dobbiamo raccogliere tutte le energie possibili.

Ambiente freddo? Non possiamo prendere la gente da casa e portarla allo stadio, ma posso dire che si perdono molto a non venire al Curi.”

Nicolò Brillo