Bucchi: “Nulla da dire ai ragazzi, abbiamo peccato di esperienza”

1237
 

Nella sala stampa dello stadio “Francioni” di Latina, la parola al tecnico del Perugia Cristian Bucchi dopo il 2-2 finale.

“A livello di sforzo non posso dire nulla ai ragazzi. Oggi i miei giocatori hanno dato prova di una grande prestazione, pur essendo in piena emergenza. Ci è mancata soprattutto l’esperienza in qualche situazione e abbiamo commesso ingenuità ed errori dovuti alla giovane età dei ragazzi. Prendiamo l’aspetto positivo, ovvero quello che avremmo dovuto battagliare per andare a giocarci i play off che per il momento non sembrano a rischio”.

L’ultima battaglia del campionato di giovedì sera al “Curi” contro la Salernitana.

“I play off, qualora si dovessero giocare, il merito è di tutti sia delle nostre prestazioni che delle situazioni favorevoli. Giovedì dobbiamo riempire lo stadio, recuperare i giocatori non al meglio e puntare alla Serie A”.

Sui singoli e, soprattutto, sugli infortunati.

“Oggi Mancini, Volta e Forte erano inutilizzabili. Del Prete? Una ginocchiata sul gluteo, probabilmente la sciatica. Nicastro ha fatto molto bene, ha avuto occasioni molto importanti anche al di là del gol. Il calendario, di certo, non ci ha dato una mano. Ma i problemi li abbiamo avuto soprattutto dai grandi infortuni di livello traumatico avuti in stagione. Purtroppo queste situazioni sono capitate tutte nel finale di campionato, il rammarico è questo. Ovvero aver avuto la possibilità di arrivare a giocarci la Serie A con tutta la rosa a disposizione”.

Bicchiere mezzo vuoto?

“Un pizzico di fortuna serve sempre. Oggi dobbiamo ringraziare Spezia e Benevento, anche se tutti hanno fatto la loro parte noi compresi”.

Andrea Profidia