Bucchi: “Sul pareggio del Pisa sbagliati i movimenti”

1083
 

Cristian Bucchi, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta siciliana in quel di Trapani, dedica gran parte del tempo nella spiegazione dei due gol subiti contro il Pisa che hanno determinato l’amaro pareggio.

“Contro i toscani abbiamo concesso poco, ma quel poco loro l’hanno saputo sfruttare in pieno. Il Pisa è una squadra che ha messo in difficolta tanti avversari e non dobbimo meravigliarci delle difficoltà che abbiamo incontrato. Sul primo gol non ci sono colpevoli,  bisogna dare merito a Di Tacchio. In occasione del pareggio, il secondo ed il terzo uomo hanno sbagliato il movimento: dovevano uscire e mantenere la linea e, soprattutto, non dovevano permettere che si aprissero degli spazi, cosa che invece è accaduta.”

Poi uno sguardo al prossimo avversario, il Trapani di Calori:

“Il Trapani sta giocando un buonissimo calcio e sta mostrando grande aggressività ed agonismo in ogni partita, vuoi anche per le esigenze di classifica. Hanno trovato una quadratura ed ora sono sicuramente una delle squadre più in forma del momento. Li rispettiamo, sappiamo che è una partita complicata. Con Calori ho giocato insieme un mese all’epoca di Mazzone e sarà un piacere ritrovarlo.”

Ed infine torna sulle dichiarazioni del presidente Santopadre ai quotidiani.

“Le parole del presidente? Credo che abbia tutto il diritto di desternare il suo pensiero: sostengoo però che a questa squadra non manchi coraggio. Il presidente intendeva forse qualcosa di diverso sulla parola “osare”: il nostro obiettivo era la salvezza e l’abbiamo raggiunta, ma adesso siamo tutti convinti che i play off siano un obbiettivo raggiungibile. Poi cercheremo di cogliere il miglior posizionamento possibile.”

Nicolò Brillo