Caserta: “Abbiamo delle lacune, ma sappiamo soffrire”

536
Caserta:

Caserta: “Abbiamo delle lacune, ma sappiamo soffrire”. Il tecnico del Grifo: “Minesso si impegna e ha qualità, ora vediamo cosa fare nel mercato”

 

Queste le considerazioni del mister del Perugia Calcio Fabio Caserta dopo il 3-1 ai danni del Ravenna.

“La squadra ha fatto una partita di sofferenza – commenta il tecnico – Mentalmente ancora abbiamo difficoltà nel leggere determinate situazioni. Il Perugia deve sempre cercare di vincere e questo vuol dire saper soffrire. Anche con questi tre gol Minesso ha dimostrato qualità importanti. Fin ora, ha trovato poco spazio anche per un infortunio ma si è sempre allenato facendosi  trovare pronto.

Anche dal punto di vista mentale si recupera un giocatore – prosegue Caserta a Umbria TV – Mi auguro di recuperare anche altri giocatori che finora non sono riusciti a dare quanto ci aspettavamo. Questo gruppo vuole portare avanti una maglia gloriosa. Il dispiacere più grande è dover giocare le partite casalinghe senza tifosi e non poter festeggiare con loro. Ora è già tempo di guardare avanti.

Abbiamo qualche lacuna – prosegue Caserta- non dobbiamo perderci  d’animo, devo lavorare da questo punto di vista e sul piano fisico. Ora i giocatori hanno una settimana di tranquillità per riprendere con entusiasmo. In più la città di Perugia ancora vive con le paure dello scorso anno. E’ un lavoro lungo, non bastano 2 mesi”.

Dal punto di vista tecnico-tattico, Caserta specifica:

“Abbiamo iniziato con un sistema di gioco che prediligo, ho sempre fatto il 4-3-3 cambiando poi durante la partita perché siamo in grado creare difficoltà all’avversario. Poi, ho deciso di cambiare. Ora vedremo con la società dove poter intervenire nel mercato, perché le dinamiche sono in evoluzione, in relazione a ciò che succederà in uscita. Sono molto contento della rosa attuale.

Ringrazio i ragazzi uno per uno, per la disponibilità di questi giorni; sono stati tutti eccezionali. Faccio gli auguri, a loro, alle loro famiglie e a tutti i tifosi. Spero che siano feste – ha all’insegna della salute”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Luca Fiorucci