Caserta: “Entusiasmante vedere chi gioca meno e chi si adatta”

530
Caserta:

Caserta: “Entusiasmante vedere chi gioca meno e chi si adatta”. Il tecnico del Perugia: “Un po’ di apprensione per Vano, ma a Cesena spero di averlo. Ora un mese importante ma non decisivo”

 

Dopo il secco 3-0 con cui il Grifo ha superato l’Arezzo al Curi, Fabio Caserta, tecnico del Perugia, ha rilasciato  queste dichiarazioni.

“Sono contento – ha detto l’allenatore ai microfoni di Umbria TV – perché, classifica a parte, non era facile questo confronto. Contro l’ultima avevamo tutto da perdere. A causa delle assenze abbiamo cambiato qualcosa e, nonostante il campo pesante, siamo partiti forte e abbiamo sbloccato la gara trovando subito il raddoppio. Nella ripresa abbiamo avuto un piccolo calo fisiologico, ma siamo stati bravi a chiudere il confronto con il terzo gol.

Per un allenatore è entusiasmante vedere chi gioca meno ed  è chiamato in causa, sentendosi importante dando il proprio contributo. Lo stesso vale per chi è schierato in una posizione insolita, come Elia in attacco o Falzerano che ha fatto una grande gara creando difficoltà all’Arezzo tra le linee come, d’altronde, gli avevo chiesto.

Vano poi, uscito all’intervallo per esser stato toccato duro nel primo tempo, ha riportato una distorsione alla caviglia e mi auguro di poterlo avere a Cesena, perché davanti abbiamo già qualche difficoltà e perché sta crescendo nella condizione. Domani vedremo la sua condizione fisica.

Sarà un mese importante ma non decisivo – conclude il mister biancorosso- chi starà meglio a livello fisico e mentale potrà poi puntare davvero alla vittoria del campionato. Ora pensiamo a recuperare le energie anche a causa di un campo davvero pesante”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Luca Fiorucci