Castori: “Non culliamoci sugli ultimi risultati”

288
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Perugia: “Con l’Ascoli gara pericolosa, consolidiamo la posizione ottenuta”

 

Torna in conferenza stampa il tecnico del Perugia Fabrizio Castori. Lo fa chiaramente per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della trasferta di Ascoli.

“Inizia un periodo in cui bisogna consolidare la posizione acquisita – afferma l’allenatore biancorosso – Siamo solo momentaneamente fuori dal discorso retrocessione, non culliamoci sugli ultimi risultati. L’Ascoli è una squadra forte e un calo di rendimento può essere fisiologico nell’arco di un intero campionato. A maggior ragione è ancora più pericoloso. Lecito aspettarsi una partita di riscatto ed orgoglio da parte loro. Non posso negare che ho un rapporto affettivo con Ascoli. Le origini non si negano, ma sono un professionista. Conosco la piazza, la tifoseria si è ricompattata e supporterà fortemente i bianconeri”.

Sui singoli…

“Rosi e Olivieri sono convocati e quindi disponibili. L’infortunio di Curado non credo sia particolarmente serio, ma l’assenza di un giocatore crea un’opportunità per un altro. Abbiamo validi sostituti. Iannoni ha acquisito la giusta mentalità per la categoria, la continuità gli fa bene. Ma io non regalo nulla, deve continuare a far bene e non adagiarsi. Gli ultimi arrivati (Cancellieri, Capezzi ed Ekong, ndr) iniziano a conoscere meglio i compagni e l’inserimento procede al meglio”.

Nicolò Brillo