Ciofani: “Giannitti garanzia, a Stirpe non piace solo partecipare”

898

L’attaccante di Perugia e Frosinone: “Al Grifo i 100 gol, coi ciociari tanti bei ricordi”

 

Avviciniamoci alla sfida di sabato 11 settembre tra Frosinone e Perugia con un’intervista a un doppio ex.

Grazie alla disponibilità dell’ufficio stampa della Cremonese, abbiamo potuto rivolgere qualche domanda a Daniel Ciofani, grifone nella stagione 2012/2013 di C1 e tra le fila dei ciociari dall’estate 2013 fino al 2019.

Daniel, a Perugia un solo intenso anno in C1, mentre a Frosinone ha fatto la storia del club. Quale il ricordo più bello dell’esperienza a Perugia? 

“Il ricordo più bello dell’esperienza perugina è la tripletta contro la Paganese, giorno in cui, tra l’altro, ho segnato anche il mio gol numero 100 in carriera”.

E il ricordo più bello a Frosinone? 

“Di Frosinone conservo tantissimi ricordi stupendi. La vittoria ai playoff contro il Lecce, il giorno della matematica promozione in Serie A contro il Crotone, papà a San siro per la prima volta nella sua vita a vedere i suoi due figli contro il suo Milan (match terminato 3-3, ndr)…”

foto: LaPresse

Ha rimpianti rispetto l’esperienza al Grifo?

“L’aver perso i play off contro il Pisa”.

Che idea si è fatto del Perugia di oggi?

“Il Perugia ha una certezza che si chiama Marco Giannitti, i numeri parlano per lui, dove va vince. È una buona squadra che potrà dire la sua in campionato”.

E dell’attuale Frosinone? 

“Il Frosinone ha fatto un mercato importante nonostante un cambio di mentalità societario votato alla valorizzazione dei giovani. Comunque conosco Stirpe e a lui non piace solo partecipare”.

Come vede la partita del “Benito Stirpe” di sabato 11 Settembre? Per chi farà il tifo? 

“Sarà una gara bella tra due squadre che cercano il risultato attraverso il gioco. Non me ne vogliano i tifosi del Perugia, ma ciò che c’è stato tra me e Frosinone va oltre tutto e tutti. Per cui è normale che io faccia il tifo per il Frosinone”.

Intervista a cura di Nicolò Brillo