Colantuono: “Basta con le critiche. Perugia? Gara ostica”

    1308
    Perugia-Colantuono: sensazioni positive
     

    Domani, sabato 28 gennaio 2017, il Perugia sarà di scena sul campo dello stadio “San Nicola” di Bari per affrontare i padroni di casa. Per i Galletti, alla cui guida si trova un ex tecnico del Grifo nella stagione 2004/2005 del campionato di Serie B culminata poi con il fallimento della società di Pian di Massiano, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia Stefano Colantuono. Per il tecnico romano nato a Roma nel 1962 è il primo scontro da ex contro il Perugia.

    “Contro il Cittadella – esordisce il tecnico del Bari – abbiamo disputato una pessima gara. E’ arrivato il momento di trovare equilibrio, guai a commettere gli stessi errori”.

    Tante le critiche piovute in settimana sul club, anche e soprattutto per via del mercato.

    “Ho letto tanti commenti negativi sulla società e sulla squadra. Non voglio lasciare nulla al caso, ma le critiche sarebbero arrivate anche se non avessimo preso nessuno. So che il Presidente e il direttore sportivo stanno facendo il massimo e ci saranno altre operazioni da qui fino al 31 gennaio. Il nostro obiettivo è quello di infilarci all’interno del treno delle grandi, in caso di non raggiungimento dello stesso ci interrogheremo sul da farsi”.

    Domani, alle ore 15, il Bari affronterà il Perugia. Potrebbe essere una partita da dentro o fuori?

    “Affrontiamo una grandissima squadra – ha spiegato Colantuono – formata da giocatori importanti per la categoria. Sarà sicuramente una gara difficile”.

    Infine, il tecnico romano, ha analizzato la situazione dei singoli e il possibile modulo con cui i suoi scenderanno in campo.

    “Ancora non ho deciso come giocheremo. Tutti i nuovi arrivati rappresentano delle ottime pedine, ma devo valutarne a fondo la condizione fisica. Per questo ci sarà bisogno di tempo, non mi aspetto che siano loro a risolvere i problemi del Bari. Floro Flores? Un giocatore dalle doti importanti per la Serie B, può partire sicuramente dall’inizio anche se non ha i 90′ nelle gambe. Parigini, invece, si è allenato bene come del resto Sabelli: potrebbero entrambi partire titolari. A parte gli infortunati non ho riscontrato altri problemi, tutti sono convocati. L’unico dubbio che ho riguarda De Luca, che in settimana ha avuto la febbre”

    a cura di Andrea Profidia