Perugia: Mustacchio nell’undici “anti-Bari”?

1333
 

Zebli alla fine non è partito insieme ai compagni per la sfida di Bari: il giovane regista sta per firmare un contratto con i belgi del Genk. Al Perugia andrà una cifra che si aggira intorno ai tre milioni. Al “San Nicola” spazio ancora a Ricci nel ruolo di metronomo del centrocampo a tre completato da Dezi e Brighi. Dietro si paventa una conferma per Belmonte nonostante la pessima prova contro il Cesena. L’unico dubbio per Bucchi è rappresentato dall’impiego di uno fra Mancini e Monaco per far coppia con Volta con il primo leggermente favorito. Davanti sono quasi obbligate: con Guberti e Forte, dal primo minuto potrebbe esserci anche l’ultimo arrivato Mattia Mustacchio, anche se la cosa non sembra così scontata. L’ex Pro Vercelli ha svolto tre sedute con il gruppo biancorosso: vedremo se il tecnico deciderà di premiarlo immediatamente con una maglia da titolare a scapito di un Terrani che ha destato buone impressioni nel monday-night contro i romagnoli.

CAPITOLO INFORTUNATI – Antonio Rosati e Francesco Nicastro hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Il portiere ne avrà ancora per un po’, mentre l’attaccante dovrebbe riaggregarsi al gruppo tra una decina di giorni. Samuel Di Carmine ha invece eseguito una seduta in piscina. Di Nolfo si è completamente ristabilito e sarà a disposizione di Bucchi subito dopo la partita di Bari.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Brignoli; Belmonte, Volta, Mancini, Di Chiara; Dezi, Ricci, Brighi; Mustacchio, Forte, Guberti. All.: Bucchi

Nicolò Brillo