Comotto: “Abbiamo le punte più forti, ma serve killer instinct”

620
Il d.g. del Perugia:

Comotto: “Abbiamo le punte più forti, ma serve killer instinct”. Il d.g. del Grifo: “Bilancio positivo, ora un salto di qualità”

 

Gianluca Comotto, direttore generale del Perugia Calcio, ha rilasciato un’intervista ai quotidiani regionali in merito al momento della squadra guidata da Fabio Caserta, facendo un bilanciando su quello che è stato fatto e tracciando la strada per le prossime gare.

Di seguito alcune dichiarazioni tratte dal Corriere dell’Umbria nell’articolo a firma di Carlo Forciniti.

“Si sta facendo un buon lavoro – dice Comotto – Ora c’è da fare lo step successivo. Deve subentrare il killer instinct per portare a casa il risultato quando si è superiori all’avversario. Ma non ho rimpianti. Le prestazioni ci sono sempre state. Non ho visto squadre che ci hanno messo in grossa difficoltà. Questo ci deve far capire quanto sia forte il Perugia. Ora arrivano due partite difficili in cui mancherà ovviamente la spinta del nostro pubblico. Ai ragazzi chiedo un po’ di più. I tifosi invocano una punta? Attaccanti più forti dei nostri non ne ho visti. Qualsiasi intervento sarà fatto a tutela dell’equilibrio di spogliatoio. Se non si fa gol, dare la colpa alle punte è riduttivo. Che poi debba subentrare del killer instinct, questo sì. Domenica scorsa, dopo  30 minuti, una squadra matura e pronta a fare il salto di qualità doveva essere sul 2-0”.

Nicolò Brillo