Bucchi fa ampio turnover contro l’Entella

1138
 

Bucchi stravolge la formazione inserendo molte pedine che fino ad ora hanno avuto meno spazio:

“Giocheremo con Rosati, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara, Zebli, Ricci, Acampora, Guberti, Di Carmine e Nicastro.”

Dunque tante esclusioni eccellenti dall’undici titolare, come quelle di Bianchi, Brighi e Dezi:

“Non mi piace parlare di turnover, ma di occasione per tanti altri, soprattutto perché ci sono tre partite ravvicinate. Diamo riposo ad alcuni per poi preparare al meglio la prossima sfida. Nicastro è pienamente recuperato ma non voglio che giochi in gestione: meglio 60 minuti di intensità che 90 di risparmio. Stesso discorso per gli altri. Mi fido di loro.”

E a chi gli chiede se potranno esserci cambiamenti a livello tattico e di schieramento, ha risposto così:

“Possiamo assumere accorgimenti tattici diversi nel corso della partita ma dobbiamo mantenere la nostra identità. Certo, di fronte alla presenza di avversari di qualità, dobbiamo avere delle precauzioni. Sabato era un tridente atipico, di movimento. Non dobbiamo essere schiavi dei numeri ma dobbiamo seguire la nostra identità di gioco.”

Indisponibili Mancini, Zapata, Buonaiuto e Drolè. Proprio sulle condizioni dell’ivoriano Bucchi rimane fiducioso e speranzoso:

“Drolè si sta curando, clinicamente ha risolto il suo problema. Oggi si sente bene e nel fine settimana tornerà a lavorare con noi.”

Il Perugia tornerà ad allenarsi già all’indomani della sfida Chiavari (mattina)per poi proseguire il giorno successivo con una seduta pomeridiana.

Formazione Perugia: (4-3-3) Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Ricci, Zebli, Acampora; Guberti, Di Carmine, Nicastro.

Nicolò Brillo