Del Prete: “Volevo essere in campo oggi, punto importante”

1746
Per Del Prete prova da leader, Di Carmine

Del Prete: “Volevo essere in campo oggi, punto importante”. Il capitano del Perugia: “Tornavo dopo due mesi di stop. La condizione è ancora lontana”

 

Ai microfoni di Umbria TV le parole di Lorenzo Del Prete, al termine del derby tra Ternana e Perugia (1-1).

“Sento questa partita molto, ci tenevo ad esserci e ce l’ho fatta. Alla fine conta il risultato, anche se ho dovuto fare una gara più di difesa. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita fino all’ultimo, riacciuffandola col cuore”.

“Un punto importante. Ci deve far capire che siamo una squadra sempre viva, ci siamo ricompattati e da oggi inizia un nuovo campionato. Una partita brutta tecnicamente, merito alla Ternana ad aver subito incanalato la partita come loro volevano. Punto importantissimo”.

“C’è tanta soddisfazione. Poteva essere il primo derby in cui io sia potuto uscire sconfitto, pareggiarla al 90’ ci dà una doppia soddisfazione”.

“Con il mister mi sono confrontato, molto spesso. Quello che contava oggi era il risultato, la condizione fisica ci sarà tempo e modo di ritrovarla. Cerco di dare sempre il massimo quando scendo in campo, mi ha dato molto fastidio l’attacco alla mia persona che al giocatore. I miei compagni non hanno mai dato peso a certe chiacchiere, persone del genere non hanno veramente nulla da fare”.

Andrea Profidia