Due sostanziali novità nella formazione anti-Bari

1305
 

Bucchi è allenatore diretto e schietto che ama poco fare il misterioso; questo lo si è subito capito dal fatto che ha annunciato in conferenza stampa, senza alcun timore, gli 11 titolari che scenderanno in campo contro il Bari:

“Giochiamo con Rosati, Del Prete, Belmonte, Volta, Chiosa, Brighi, Ricci, Dezi, Guberti, Bianchi e Zapata. Alhassan ha preso una botta a Cesena e non è in piena forma, mentre la scelta di impiegare Brighi al posto di Zebli è puramente tecnica. Anzi, tengo a sottolineare che non c’è alcuna bocciatura per Zebli.”

Dei due nuovi arrivati solo uno sarà convocato:

“Acampora è pronto e sarà convocato, mentre Nicastro ancora non sarà presente. L’attaccante deve smaltire un piccolo infortunio patito nel ritiro con il Pescara: lui ha la fame di chi arriva dalla Lega Pro, come Bonaiuto, e credo che questo mix tra giovani ed esperti ci sarà utile.”

Tra le varie domande poste a mister Bucchi è stato sollevato il fatto che la sua squadra non dà punti di riferimento a centrocampo:

“Tutti i tre di centrocampo vengono a palleggiare a rotazione e sanno ben alternarsi; la cosa piace anche molto a miei ragazzi visto che permette loro di mettersi in luce sia nella fase di costruzione che in quella di copertura. Per intenderci non c’è un regista fisso alla Pirlo.”

Zapata promosso dopo la buona prova di lunedì, così come Bianchi:

“Zapata mi ha convinto e per questo ho deciso di riproporlo tra i titolari al posto di Bonaiuto. Per Bianchi quella di Cesena è stata una giornata sfortunata: non ha avuto molte palle giocabili. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare anche nei cross. Non credo che farlo partire dalla panchina lo faccia fruttare al meglio come accaduto nel match di Coppa contro il Carpi. Non c’è questa problematica.”

Nicolò Brillo