Ennesimo ribaltone: il Consiglio di Stato “riporta” la B a 19

853
Ennesimo ribaltone: il Consiglio di Stato

Ennesimo ribaltone: il Consiglio di Stato “riporta” la B a 19. L’organo ha accolto il ricorso presentato dalla Lega B contro l’istanza del Tar del Lazio

 

Non c’è pace nella battaglia infinita tra i club che chiedono il ripescaggio e Lega B.

Secondo delle fonti attendibili provenienti dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, in questa giornata è andato in scena l’ennesimo ribaltone firmato dal “Consiglio di Stato”.

L’organo statale, guidato dal neo-presidente Filippo Patroni Griffi, ha da poco dato il suo responso sul ricorso presentato dalla Lega B contro l’istanza sospensiva del Tar del Lazio che bloccava il provvedimento del Coni sul blocco dei ripescaggi.

In soldoni, questa manovra fa felici i 19 club di B che vedrebbero intatto l’attuale format del campionato.

Difficile ora capire come andrà a finire questa storia. Ternana, Pro Vercelli & company ricorreranno in altre sedi? Oppure riusciranno a ricevere degli ingenti risarcimenti?

E in tutta questa confusione, come agirà la F.i.g.c. del presidente Gravina schierata più o meno apertamente a favore dei ripescaggi?

Staremo a vedere. Non si esclude nemmeno una soluzione di mezzo con la riammissione della sola Entella e l’estensione a sei promozioni dalla C alla B. Si avrebbe un format a 20 che il prossimo anno tornerebbe a 22.

Per ora le gare di terza serie di queste squadre rimangono sospese per questa domenica. In cadetteria invece si gioca regolarmente.

Nicolò Brillo