Entella in cerca di riscatto dopo un anno da dimenticare

    1169
     

    Perugia-Entella, una gara cruciale per i biancorossi in cerca di successo dopo ben cinque turni. Liguri che invece arrivano dalla buona e convincente vittoria contro la Pro Vercelli. I biancazzurri vogliono dimenticare la retrocessione dello scorso anno e puntano ad un campionato quantomeno tranquillo. La rosa è stata affidata ad Alfredo Aglietti ed è stata completata in minima parte con innesti di giovani interessanti e due pezzi da novanta come Sestu, cercato anche dal grifo e Caputo, arrivato dal Bari. In porta a far compagnia al solito Paroni, dal fallimento Parma è stato aggregato Alessandro Iacobucci. La difesa è stata integrata con l’esperto Luca Ceccarelli, preso dopo la retrocessione del Catania e con una vecchia conoscenza biancorossa, Simone Sini, che tanto bene ha fatto in Umbria. Di valore anche Pellizzer, centrale ex Cittadella. In mediana Nicolò Fazzi al Curi se lo ricordano un po’ tutti, mentre pochi km più in la (Gubbio), non possono scordare le gesta di Simone Palermo, classe ’88 che ben figurò nella sua stagione eugubina. In attacco importanti le conferme di Sforzini e Cutolo, discreto l’innesto di Petkovic, croato classe ’94 che a Catania ha dimostrato buoni cose alternate a pause dovute all’età.

    LA FORMAZIONE

    Aglietti dispone la sua squadra con un 4-3-1-2 che in fase di non possesso diventa 4-4-2. In porta gioca Iacobucci mentre la linea difensiva vede Iacoponi  e Belli sugli esterni e Pellizzer-Ceccarelli come centrali. Volpe, Troiani e Staiti per una mediana solida e Pedro Ferreira libero di svariare dietro le due punte Caputo e Masucci, generalmente preferito a Cutolo.

    PROBABILE SCHIERAMENTO

    ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Belli (Zanon); Volpe, Troiano, Staiti (Sestu); Pedro Ferreira; Caputo, Masucci.

    Federico Ricci