Ginnastica artistica maschile protagonista alla “Lino Spagnoli”

1035
Ginnastica artistica maschile protagonista alla

Ginnastica artistica maschile protagonista alla “Lino Spagnoli”. La palestra perugina teatro della seconda prova del campionato individuale silver

 

Siamo nel vivo della stagione agonistica e in tutta la regione le gare si susseguono a ritmo molto elevato in tutte le specialità.

A Perugia, nella palestra “Lino Spagnoli”, la protagonista assoluta è stata la ginnastica artistica maschile, con la seconda prova del Campionato individuale Silver dei vari livelli LA, LB, LC, LD ed eccellenza, LE. La manifestazione è stata organizzata dalla società Braccio Fortebraccio.

Gli atleti scesi in pedana sono stati ben 59 e hanno rappresentato le varie categorie, Allievi, Junior e Senior nelle varie fasce. Si è registrato infatti un buon aumento di partecipazione, sia rispetto alla prima prova svoltasi circa un mese fa a Terni sia rispetto allo scorso anno.

Nel primo pomeriggio si è disputata la gara LA a parte, con relativa premiazione, perché era la categoria che ha contato più ginnasti. A seguire tutti gli altri programmi, quindi da quello più semplice a quello più complesso su sei, cinque, quattro e tre attrezzi tra corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche, sbarra, anelli, cavallo con maniglie o minitrampolino.

Le società partecipanti sono state 9 e provenienti in pratica un po’ da tutta la nostra Umbria: Fortebraccio Perugia, La Fenice Spoleto, CLT Terni, Artistica Foligno, Ginnastica Umbria Spoleto, Spring Team Amelia, Eunice Marsciano, Ginnastica Terni e CJG Tifernate Città di Castello.

Questa è stata l’ultima gara GAM regionale in programma per questa stagione. I prossimi appuntamenti sono le altre fasi interregionali e nazionali della categoria Gold e quindi la Festa della Ginnastica di Rimini prevista alla fine di giugno, dove ci saranno le finali nazionali Silver.

Alle varie premiazioni erano presenti la presidente Antonella Piccotti e il consigliere Emanuela Conti del Comitato Regionale Umbria, e il Direttore Tecnico Giorgio Lo Voi, che ha fatto gli onori di casa.