Grifo: a Vercelli sarà “light” turn-over?

1280
Grifo: a Vercelli sarà

Grifo: a Vercelli sarà “light” turn-over? Senza Pajac, Germoni titolare. Si potrebbe rivedere Kouan, mentre Di Carmine merita un po’ di riposo

 

Roberto Breda, più per questioni logistiche che per altro, non ha tenuto la classica conferenza stampa alla vigilia della partita.

Dunque difficile capire quale potrebbe essere l’undici biancorosso che scenderà in campo al “Piola” di Vercelli per il recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno. Tuttavia è facile ipotizzare anche un minimo di turn-over.

Sicuramente sull’out sinistro, come anticipato, non ci sarà Pajac che non figura nemmeno tra i convocati. Il problema al ginocchio lo terrà fuori causa almeno per una settimana e, nel frattempo, spazio al classe ’97 Luca Germoni. L’ex Lazio e Ternana, già sceso in campo contro la Cremonese per sostituire il croato (che nel frattempo è anche diventato padre del piccolo Mateo), avrà la prima chance da titolare con la maglia del Perugia.

Potrebbe poi rivedersi il ‘funambolo’ Kouan, da qualche partita relegato alla panchina dopo le ottime prestazioni fornite da Gustafson. Anche Di Carmine, sempre presente non avendo mai saltato una gara a partire dal match casalingo col Frosinone (l’ultima partita non disputata risale infatti alla trasferta di Palermo), meriterebbe un po’ di riposo.

Ricapitolando, se la difesa verrebbe riconfermata in toto con Volta, Del Prete e Magnani davanti a Leali, le novità a centrocampo consisterebbero in Kouan e Germoni. Anche se non ce la sentiamo di sbilanciarci troppo per quanto riguarda l’ivoriano.

A completare la mediana saranno ancora Bianco, Bandinelli e Mustacchio, con quest’ultimo chiaramente ad agire sulla corsia destra. Colombatto insidia l’ex Carpi per la regia, anche se la prestazione fornita contro la Cremonese evidenzia addirittura una crescita di condizione del mastino di Aversa.

Davanti, dunque, ammesso che Di Carmine possa partire dalla panchina, troverebbe spazio la coppia Diamanti-Cerri, con il primo ad inventare ed il secondo a rifinire.

Oltre a quello di Pajac, da segnalare ancora il forfait di Gonzalez alle prese con una cervicobrachialgia arrivata dopo l’operazione odontoiatrica di qualche settimana fa. All’uruguagio i migliori auguri per una pronta guarigione.

Di seguito convocati e probabile formazione del Perugia per quanto riguarda il recupero di Vercelli:

PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre
DIFENSORI: Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Magnani, Volta, Zanon
CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan
ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani

Probabile formazione Perugia: (3-5-1-1) Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Kouan (Gustafson?), Bianco, Bandinelli, Germoni; Diamanti (Di Carmine?); Cerri.

Nicolò Brillo