Grifo: è il Benevento il tuo avversario ai play-off

1630
 

Sarà il Benevento la formazione avversaria del Perugia che affronterà, sabato 27 maggio (andata) e martedì 30 maggio (ritorno), il Grifo nei 180′ validi per aggiudicarsi la finale play-off. Gli uomini di Baroni passano al Ciro Vigorito di Benevento grazie alle reti di Fabio Ceravolo, ex Ternana che si ritroverà difronte i cugini biancorossi, e George Puscas. A 10’ dalla fine della gara liguri in 10 per l’espulsione di Luca Vignali.

CRONACA – Al Ciro Vigorito di Benevento va in scena il secondo preliminare play-off dopo Cittadella-Carpi (2-1), che vede affrontarsi la formazione di casa contro lo Spezia. Dopo una prima fase di studio, il Benevento al 21’ del primo tempo ha l’occasione di portarsi in vantaggio con un tiro dagli 11 metri ma Fabio Ceravolo non sfrutta l’occasione. È il preludio al gol: appena un minuto più tardi e lo stesso Ceravolo sigla la rete dell’1-0 su imbucata di Viola. Campani avanti ancora al 24’ con Puscas su passaggio vincente di Falco. Terminano così 2-0 i primi 45’.
Nella seconda frazione di gioco Benevento padrone del campo anche se al 24’ Nene accorcia le distanze per lo Spezia che, però, rimane in 10 complice il doppio giallo a Vignali. Termina così 2-1, risultato che permette al Benevento di raggiungere il Perugia alla semifinale play-off.

BENEVENTO-SPEZIA (2-0) 2-1

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Lopez; Viola, Chibsah; Eramo, Puscas, Falco (29’ st Ciciretti); Ceravolo (42’ st Melara). A disp.: Gori, Pezzi, Venuti, Padella, Pajac, De Falco, Del Pinto. All.: Baroni

SPEZIA (4-3-1-2): Chichizola; Valentini, Ceccaroni, Terzi, De Col (28’ st Sciaudone); Maggiore, Vignali, Djokovic (2’ st Mastinu); Fabbrini; Giannetti, Granoche (19’ st Nene). A disp.: Valentini A., Daktovic, Migliore, Pulzetti, Errasti, Baez. All.: Di Carlo

MARCATORI: 22’ pt Ceravolo, 24’ pt Puscas; 24’ st Nene

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Sartoro-Gori)

NOTE: Espulso al 33’ del secondo tempo Vignali (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Chibsah, Puscas (B); Vignali (S)

Andrea Profidia