Grifo, la ‘probabile’: emergenza totale per Caserta

728
Grifo, la 'probabile': emergenza totale per Caserta. Tra giocatori indisponibili e altri non al top il tecnico deve

Grifo, la ‘probabile’: emergenza totale per Caserta. Tra giocatori indisponibili e altri non al top il tecnico deve “inventare” l’undici di partenza

 

Grosse difficoltà per il tecnico del Perugia Fabio Caserta nel disegnare l’undici di partenza per il match in casa della Virtus Verona di sabato 3 Aprile.

Il quadro è il seguente: Angella, Sgarbi e Favalli sono indisponibili e quindi non convocati, mentre Monaco, Negro, Crialese, Di Noia, Elia e Murano non sono al top della condizione per questioni fisiche/atletiche di varia natura. Eppure qualcuno dovrà stringere i denti…

Di seguito la lista dei 22 convocati per la trasferta in terra veneta.

CONVOCATI

PORTIERI: Minelli, Fulignati, Bocci
DIFENSORI: Monaco, Negro, Rosi, Cancellotti, Crialese, Angori
CENTROCAMPISTI: Burrai, Vanbaleghem, Moscati, Kouan, Sounas, Di Noia, Falzerano
ATTACCANTI: Elia, Minesso, Melchiorri, Murano, Bianchimano, Morina

PROBABILE FORMAZIONE

Come già anticipato, l’allenatore biancorosso dovrà fare ancora una volta di necessità virtù se vorrà mantenere il 4-3-2-1 come schieramento di partenza.

In porta c’è Minelli, ma l’unico centrale a disposizione è Monaco (Negro ancora non ha pienamente recuperato dopo l’intervento al ginocchio).

Rosi sembra il maggiore indiziato ad adattarsi al fianco del difensore campano (da escludere un ritorno di Vanbaleghem nella retroguardia come a Gubbio).

Sulla corsia destra a questo punto ci sarebbe Cancellotti, mentre su quella mancina l’ipotesi più plausibile è quella di una staffetta tra i “malconci” Di Noia e Crialese.

Questa invece la mediana: in cabina di regia dovrebbe tornare Burrai con ai fianchi Kouan e Sounas.

E anche l’attacco appare rivoluzionato. Elia e Murano possono partire dalla panchina questa volta; al loro posto ecco Minesso e Bianchimano. Completa il reparto Falzerano.

Non va però scartata a priori l’ipotesi di un cambio modulo: anche il 3-4-2-1 potrebbe essere una soluzione valida per “mascherare” l’emergenza.

Perugia: (4-3-2-1) Minelli; Cancellotti, Rosi, Monaco, Di Noia; Kouan, Burrai, Sounas; Minesso, Falzerano; Bianchimano. All.: Caserta

Perugia: (3-4-2-1) Minelli; Rosi, Monaco, Crialese; Cancellotti, Burrai, Kouan, Di Noia; Minesso, Falzerano; Bianchimano. All.: Caserta

Nicolò Brillo