Grifo, la ‘probabile’: in difesa scelte obbligate, subito in campo Beghetto e Di Carmine

476
Curado e Vulikic rilevano gli indisponibili Sgarbi e Dell'Orco. L'attaccante toscano pronto a scendere in campo con Melchiorri

Curado e Vulikic rilevano gli indisponibili Sgarbi e Dell’Orco. Il terzino e l’attaccante, da poco tornati a Perugia, chiamati a dare immediatamente man forte

 

Situazione delicata in casa Perugia in vista della trasferta di Brescia oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.00).

Castori dovrà scegliere la miglior formazione possibile per cercare, possibilmente, i primi tre punti stagionali e togliere il Grifo da una situazione di classifica alquanto deludente.

Da registrare immediatamente tre infortuni che non hanno permesso a Dell’Orco, Lisi e Strizzolo di prendere parte alla gara:

“AC Perugia Calcio comunica che: Francesco Lisi è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del retto femorale destro. Il calciatore sarà rivalutato con nuovi esami clinico-strumentali tra 10 giorni. Cristian Dell’Orco prosegue il percorso riabilitativo per il trauma distorsivo alla caviglia destra rimediato nella partita contro il Bari. Luca Strizzolo ha eseguito cure fisioterapiche per un risentimento muscolare al quadricipite destro”.

Sarà out, ovviamente, anche Sgarbi che dovrà osservare un turno di riposo per il rosso rimediato nell’ultimo match col Bari.

Sono quindi 23 i giocatori convocati da Castori per la gara del “Rigamonti”.

CONVOCATI

Portieri: Gori, Furlan, Moro
Difensori: Angella, Curado, Vulikic, Rosi, Paz, Casasola, Righetti, Baldi, Beghetto
Centrocampisti: Vulic, Bartolomei, Luperini, Santoro, Kouan, Iannoni
Attaccanti: Matos, Olivieri, Di Serio, Melchiorri, Di Carmine

Il 3-5-2 non si tocca, come ha ribadito il tecnico marchigiano in conferenza stampa.

In difesa, viste le assenze di Sgarbi e Dell’Orco, le scelte saranno pressoché obbligate: da destra e a sinistra spazio a Curado, Angella e Vulikic.

Bartolomei, che ha preso contatto con la squadra solamente nel ritiro pre-Brescia, si accomoderà in panchina. Vulic sarà così confermato in regia con ai lati Luperini e Kouan.

Casasola agirà sulla fascia destra, mentre a sinistra troverà subito una maglia da titolare Beghetto (da valutare però il suo minutaggio).

Davanti Castori potrebbe far subito scendere in campo Di Carmine al fianco di Melchiorri per una coppia tutta estro ed esperienza.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Gori; Curado, Angella, Vulikic; Casasola, Luperini, Vulic, Kouan, Beghetto; Melchiorri, Di Carmine. All.: Castori

Nicolò Brillo