Grifo, la ‘probabile’: scocca già l’ora di Luperini

535

Ghion e Iannoni out, Santoro non al top: il neo grifone in campo nonostante una condizione da ritrovare. Dell’Orco trasloca sulla fascia

 

Tra infortuni, giocatori appena rientrati e pedine che ancora devono necessariamente arrivare dal mercato, il tecnico del Perugia Fabrizio Castori dovrà fare ancora di necessità virtù in vista della sfida casalinga di questa sera contro il Parma (calcio d’inizio alle 20.45).

Partiamo dai convocati: figurano nuovamente i nomi di Santoro e Matos. Presenti anche gli ultimi arrivati Luperini e Strizzolo. Out per problemi fisici Rosi, Ghion e Iannoni oltre allo squalificato Lisi.

CONVOCATI

Portieri: Gori, Furlan, Moro

Difensori: Angella, Curado, Sgarbi, Vulikic, Dell’Orco, Casasola, Paz, Righetti, Angori, Baldi

Centrocampisti: Vulic, Kouan, Luperini, Santoro, Giunti

Attaccanti: Matos, Di Serio, Melchiorri, Olivieri, Strizzolo, Vano

Per quanto riguarda l’undici di partenza, si continua col modulo 3-5-2. Il centrocampo, come è facile intuire, sarà ridotto quasi ai minimi termini.

Ma partiamo da Dell’Orco, che sarà spostato sulla corsia mancina come quinto di centrocampo per sostituire lo squalificato Lisi.

Il posto lasciato vacante in difesa dall’ex Sassuolo sarà ricoperto da Curado. A completare la retroguardia, davanti a Gori, saranno Sgarbi e Angella.

In regia ci sarà, gioco forza, ancora Vulic. Le mezz’ali? Kouan e Luperini. Quest’ultimo, nonostante una condizione atletica da ritrovare (ha da poco ricominciato ad allenarsi dopo aver contratto la mononucleosi), stringerà i denti e disputerà almeno una frazione di gioco nell’ottica di una possibile staffetta con il rientrante Santoro.

Sulla destra trova conferma Casasola, mentre la coppia di attaccanti sarà composta da Melchiorri e Olivieri.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Gori; Sgarbi, Angella, Curado; Casasola, Luperini, Vulic, Kouan, Dell’Orco; Melchiorri, Olivieri. All.: Castori

Nicolò Brillo