Grifo: i playoff passano per il “Curi”

1322
Spettatori al Curi: la media per partita scende ancora. Rispetto alla scorsa stagione
 

La vittoria contro il Brescia ha riportato l’entusiasmo in casa Perugia, dopo qualche polemica post mercato e i soli tre punti raccolti nelle ultime cinque partite. Al “Curi”, poi, il successo mancava dai primi di dicembre contro la Pro Vercelli (1-0).

L’andamento casalingo, comunque, resta il tallone d’Achille della squadra biancorossa, visto che davanti ai propri tifosi sin qui ha messo insieme solo cinque vittorie e tra le pretendenti agli spareggi promozione è quella che ha rendimento più basso.

Score, in parte compensato da quanto di buono è stato fatto in trasferta, soprattutto nella fase centrale dei girone d’andata, ma che non basta per stare sereni rispetto all’obiettivo di conquistarsi una posizione che conta.

Il calendario, da questo punto di vista, sembra voler mettere alla prova la truppa di Bucchi, che da qui alla fine della regular season dovrà affrontare al “Curi” diverse pretendenti per i play-off o addirittura la promozione diretta. Passeranno per Pian di Massiano, nell’ordine, Entella, Frosinone, Benevento, Ascoli (!?), Verona e Spezia.

Vincere la maggior parte delle suddette sfide, mantenendo la media in trasferta, significherebbe garantirsi l’accesso ai playoff e buone chance di andare oltre il primo turno.