Grifomercato al rush finale

1075
Grifomercato al rush finale. Vicini Ricci del Parma e Vicente del Catania. In attacco urgono pedine

Grifomercato al rush finale. Vicini Ricci del Parma e Vicente del Catania. In attacco urgono pedine

 

Ultimi tre giorni di calciomercato per il Perugia Calcio. Sono ore frenetiche per il d.s. Marco Giannitti costretto a lavorare su più tavoli.

Cerchiamo ora di analizzare la situazione della rosa del Grifo analizzando reparto per reparto.

PORTIERI

Fulignati sarà il titolare con l’esperto Baiocco pronto ad una sana competizione. Albertoni, trovandosi chiuso, potrebbe salutare nelle ultime ore di mercato. A quel punto il Grifo dovrebbe andare alla ricerca di un altro estremo difensore, magari sondando più avanti anche le liste degli svincolati.

DIFENSORI CENTRALI

Caserta ha dimostrato, in queste prime due uscite ufficiali, di voler puntare molto su Angella che a questo punto dovrebbe rimanere. Stesso discorso lo si potrebbe fare per Sgarbi. Negro è attualmente la prima alternativa ai due, mentre è da decifrare la situazione di Monaco, rientrato dal prestito al Cosenza, ma non ben voluto dal tifo biancorosso e ancora non convocato nemmeno per uno dei due match sin qui disputati, ufficialmente per problemi fisici… Certo è che se il centrale campano dovesse salutare, il club di Pian di Massiano sarebbe costretto a cercare un quarto difensore.

TERZINI

Cancellotti e Crialese sono al momento le uniche due certezze. Il classe 2001 Righetti potrebbe rimanere in prima squadra. Capitan Rosi è tentato dalle sirene della Serie B e, se ci dovessimo sbilanciare, al momento le probabilità di una sua permanenza sono del 50 %. Le sue ultime uscite fanno ben sperare, ma Cancellotti non ha certo accettato la proposta del Grifo per fare panchina… Questione Nzita: il belga è corteggiato dal Pescara. Se dovesse raggiungere in Abruzzo gli ex Oddo e Capone, allora è pronto a sposare il Perugia Giacomo Ricci del Parma, la scorsa stagione in prestito alla Juve Stabia dove ha conosciuto mister Caserta.

CENTROCAMPISTI

Burrai e Sounas sono gli unici perni inamovibili. Gli altri, da Dragomir a Falzerano fino a Moscati e Kouan, sono tutti in bilico qualora dovesse arrivare un’offerta particolarmente allettante. Certo è che non potranno partire tutti quattro. Intanto, visto anche l’infortunio ‘particolare’ di Konatè, la società sembra aver accelerato per avere un vice-Burrai più esperto: si tratta del brasiliano Bruno Vicente del Catania, con il quale i contatti vanno avanti già da qualche settimana come vi avevamo anticipato.

ATTACCANTI

Il reparto avanzato è quello che necessità di più operazioni. Sin qui sono arrivati i soli Elia e Murano. Difficile che il Perugia si priverà della tecnica e dell’esperienza di Melchiorri, anche perchè al momento non sembrano arrivare offerte irrinunciabili per il suo cartellino. Bianchimano è nel limbo: doveva partire direzione Como, ma al momento è rimasto anche a causa della penuria a livello numerico di attaccanti. Vedremo che decisione prenderà il d.s. Giannitti: certo è che se dovesse salutare servirà probabilmente un’altra punta per offrire a Caserta alternative di gioco. Ma per completare il tridente serve assolutamente un esterno destro, aldilà della conferma o meno in prima squadra del classe 2003 Lunghi, in gol ad Ascoli. Riassumendo, l’attacco biancorosso necessita ALMENO di 2 operazioni in entrata.

Nicolò Brillo