Gubbio: banco di prova contro il Santarcangelo

    1128
    Fonte foto: gubbiofans.it
     

    Domenica 2 aprile, alle ore 16.30, il Gubbio sarà ospite del Santarcangelo nel match valido per la 32^ giornata del campionato di Lega Pro Girone B. Il Gubbio, dopo le sei reti incassate a Teramo e le quattro rimediate in casa dal Parma, è chiamato fortemente al riscatto. Per la trasferta in quel di Santarcangelo di Romagna il tecnico umbro Giuseppe Magi dovrà fare a meno di Romano, assente per squalifica, di Otin Lafuente, per un problema muscolare, di Lunetta, per una botta alla tibia rimediata in allenamento e di Tevernelli, causa influenza. Queste le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù al termine della rifinitura:

    “Stiamo attraversando un momento difficile e dobbiamo fare di tutto per venirne fuori. Subiamo troppo l’ansia e la paura, mentre invece dobbiamo pensare esclusivamente a giocare bene e ritrovare noi stessi il prima possibile. Per arrivare a ciò occorre ritrovare determinazione e grinta ma anche razionalità per superare psicologicamente questo momento difficile. La squadra in settimana ha sempre lavorato bene, però poi in partita la domenica non riusciamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Siamo consapevoli di andare a giocare in casa di un Santarcangelo in ottima salute, che sa coprirsi bene e ripartire efficacemente in contropiede”.

    GUBBIO (3-5-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni; Kalombo, Valagussa, Croce, Giacomarro/Casiraghi, Zanchi; Ferretti, Ferri Marini/Candellone

    CAPITOLO AVVERSARIO – Dall’altra parte troviamo il Santarcangelo. La formazione romagnola è guidata dalla panchina da Michele Marcolini, ex giocatore tra le altre di Chievo Verona e Atalanta. I Clementini, che dopo la penalizzazione di 2 punti, si trovano al 12° posto della classifica, approdano alla gara di domenica dopo il pareggio esterno contro la capolista Venezia (1-1).

    SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Sirignano, Adorni, Oneto; Rossi, Danza, Jadid, Gatto, Posocco; Defendi, Cori

    La gara di domani, domenica 2 aprile, in programma alle ore 16.30 presso lo stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo di Romagna sarà diretta da Lorenzo Bertani di Pisa. Lorenzo Li Volsi della sezione di Firenze e Simone Assante della sezione di Frosinone gli assistenti.

    Andrea Profidia