Il Gubbio cerca la vittoria a Fano

    1268
     

    Sabato, al “Raffaele Mancini” di Fano, il Gubbio dovrà vedersela contro la formazione di casa, l’Alma Juventus Fano 1909. Il match, che si giocherà alle 16.30 in riva all’Adriatico, è valido per la 14^ giornata del campionato 2016/2017 di LegaPro (GIRONE B). La “banda” del tecnico Magi arriva alla gara dopo la vittoria (1-0) maturata al “Pietro Barbetti” di Gubbio contro il Santarcangelo. L’allenatore eugubino, durante la settimana, ha fatto intravedere prove di 4-3-3, anche se i ballottaggi sono più vivi che mai. Nel ruolo di playmaker Magi è ancora indeciso se schierare Croce o Romano; nel ruolo di mezzala sinistra invece possibile la staffetta tra Giacomarro e Casiraghi; in attacco quasi sicuro l’impiego di Musto dal momento che Candellone sarà squalificato. Un’ipotesi che non esclude un possibile cambio di modulo, il 4-3-1-2 con Casiraghi che andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista dietro le punte.

    GUBBIO (4-3-3): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Valagussa, Croce, Giacomarro (Casiraghi); Ferretti, Musto, Ferri Marini.

    Per quanto riguarda il Fano, reduce da due vittorie consecutive (Fano-Forlì 1-0 e Mantova-Fano 0-1), è guidato dal tecnico Giovanni Cusatis che vanta anche un passato in Serie A e in Premier League come vice di Giuseppe Sannino. Attualmente il Fano si trova nel “limbo” della classifica, alla 13^ posizione a quota 13 punti: una situazione di classifica maturata in seguito alle 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo incontro tra le due compagini risale al 23 maggio del 2010, gara valida per il turno di andata dei play-off di Prima Divisione: all’epoca la sfida che si disputò al “Mancini” di Fano finì 1-2.

    MODULO TATTICO – Il tecnico dell’Alma Juventus Fano 1909, Giovanni Cusatis predilige un 3-5-2 come modulo tattico. Se certo è il modulo, meno gli uomini che scenderanno in campo sabato contro il Gubbio in virtù di alcuni ballottaggi, soprattutto nella zona nevralgica del campo.

    PROBABILE FORMAZIONE – In porta troviamo Pietro Menegatti (’92); il trio della difesa sarà composta da Valerio Zigrossi (’96), Walter Zullo (’90) e Manuel Ferrani. Nel centrocampo a 5 troviamo Umberto Cazzola (’84), Luciano Gualdi (’89), Alessandro Bellemo (’95), Gianmarco Gabbianelli (’94) e Marco Taino (’93). Il tandem d’attacco, infine, sarà composto da Niccolò Gucci (’90) e Simone Masini (’84).

    ALMA JUVENTUS FANO 1909 (3-5-2): Menegatti; Zigrossi, Zullo, Ferrani; Cazzola, Gualdi, Bellemo, Gabbianelli, Taino; Gucci, Masini.

    La gara che disputerà il Gubbio alle ore 16.30 allo stadio “Raffaele Mancini” di Fano contro la squadra di casa dell’Alma Juventus Fano 1906 sarà diretta da Fabio Piscopo, della sezione di Imperia. Giulio Fantino, della sezione di Savona e Simone Teodori, della sezione di Fermo gli assistenti.

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia