Gubbio: contro il Parma per rialzare la testa

    1171
    Fonte foto: gubbiofans.it
     

    Domani, domenica 26 marzo 2017 alle ore 16.30 al “Barbetti” di Gubbio, i padroni di casa ospitano il Parma nel match valido per la 31^ giornata del Girone B del campionato di Lega Pro. La formazione eugubina, guidata dalla panchina dal tecnico Giuseppe Magi, approda alla gara dopo la sonora sconfitta rimediata sul campo del Teramo per 6-0 e proprio da qui ha iniziato ad analizzare la partita di domani l’allenatore del Gubbio:

    “E’ un Gubbio ferito dopo la pesante sconfitta di Teramo, per questo ho visto i ragazzi in settimana allenarsi con grande voglia e determinazione. La squadra vuole mettersi in gioco, anche se negli ultimi tempi abbiamo dato troppa importanza al risultato subendo la pressione. Dopo Teramo, anche se ammetto che ci è voluto del tempo per assorbire il trauma, abbiamo pensato subito alla sfida contro il Parma. Sono sicuro che domani faremo la nostra partita. Modulo? Non mi sbilancio, lo terrò per me fino all’ultimo”.

    In settimana Magi ha provato in allenamento due schieramenti anti-Parma, il 4-3-3 con il rientrante Ferretti dalla squalifica nel tridente d’attacco e il 4-3-1-2 con il solito Casiraghi trequartista dietro le due punte Ferretti e Ferri Marini.

    GUBBIO (4-3-1-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Zanchi; Valagussa, Romani, Croce; Casiraghi; Ferretti, Ferri Marini/Candellone

    CAPITOLO AVVERSARIO – Al “Barbetti” di Gubbio domani arriva il Parma che, come l’avversario, approda al match dopo aver perso (1-0) in casa contro il Fano. Quinta sconfitta in campionato, una sconfitta che comunque non arrivava da ben 14 gare. Il tecnico dei Ducali, Roberto D’Aversa, così si è espresso alla vigilia:

    “Dopo gli ultimi risultati il nostro umore non è certo dei migliori. In settimana, più che sulla parte atletica e tattica, ci siamo concentrati maggiormente sull’aspetto psicologico. Contro il Fano ci è mancata la determinazione, ma ora affronteremo un Gubbio che gioca un buon calcio e da non sottovalutare che arrivano da una sconfitta molto pesante dalla quale vorranno riscattarsi. Ci sarà da lottare”.

    La gara del “Barbetti” di Gubbio, in programma per domenica 26 marzo alle ore 16.30 sarà diretta da Nicola Pagliardini di Arezzo. Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2 gli assistenti.

    Andrea Profidia